Chi vive in città viaggia spesso in autobus. E per i viaggi in autobus Delos Digital ha creato, l'ottobre scorso, Bus Stop, un'ampia gamma di serie di ebook dedicata alla narrativa breve di ogni genere. Ma a Delos Digital non si dorme mai. E ci si è resi conto che a volte i viaggi sono più lunghi. Così è nata Odissea Digital, la nuova serie di ebook dedicati ai libri più lunghi. 

Scherzi a parte, era una necessità che cominciava a farsi sentire, perché sempre più spesso capitava che venissero proposte opere lunghe che per le collane Bus Stop erano inadatte. Eravamo incerti su come chiamare la nuova collana, inizialmente si pensava di mantenere la metafora del viaggio con nomi come "Greyhound" o "Train Station", ma alla fine abbiamo optato per un nome che è già un marchio ben noto nell'universo Delos: Odissea.

Per non smentire mai la nostra imprevedibilitò, la nuova collana dedicata alla narrativa lunga esordisce con... una raccolta di racconti brevissimi! Tutti i mondi di Mondo9, una raccolta di oltre ottanta miniseguiti alla saga creata da Dario Tonani.

Ma anche con un romanzo di oltre 300 pagine, Lungo i vicoli del tempo di Lanfranco Fabriani, vincitore qualche anno da del Premio Urania. 

Oggi Delos Books ha molte novità, quindi per non fare un numero dedicato soltanto a noi rimandiamo a domani articoli specifici dedicati a questi due libri.

La collana non sarà dedicata solo alla fantascienza, naturalmente. Vi troveranno posto libri di diversi generi, dal thriller al giallo storico, dal fantasy al romance. Ma sempre selezionati e curati secondo gli standard qualitativi del gruppo Delos.