Solo una settimana fa JJ Abrams aveva fatto scoprire al mondo un angolo del set di Star Wars: Episode VII mentre lanciava una più che onorevole opera di beneficenza, unita alla possibilità per un fortunato benefattore di essere invitato sul set e diventare parte integrante del film. Ieri la produzione ha fatto un notevole passo avanti, dando accesso al sito TMZ, il quale ha riportato più di sessanta foto dal set, che hanno fatto il giro del mondo e che potete trovare nella gallery qui sotto.

Riguardo alla creatura che vedrete nelle immagini, il sito racconta: "L'alieno viene manovrato da cinque persone situate all'interno della sua pancia ed è stato usato per due scene all'interno di quello che dovrebbe essere il mercato di Tatooine".

Ma soprattutto: "I produttori hanno intenzione di usare meno computer grafica e affidarsi il più possibile a effetti speciali reali (animatronics, make up e simili), per essere più fedeli alla trilogia originale". Come è piuttosto chiaro dalle foto, che rappresentano un mondo vivo e concreto, nato nelle sabbie di Abu Dhabi.

Nel frattempo arriva la notizia che il cast si è aperto a due nuovi volti femminili molto noti. Ecco il comunicato ufficiale della Lucasfilm: "Lupita Nyong'o, vincitrice del premio oscar per 12 anni schiavo, si è unita al cast di Star Wars: Episode VII. Con lei arriva Gwendoline Christie, ovvero la Brienne of Tarth di Game of Thrones e prossimamente tra i protagonisti di Hunger Games - Il canto della rivolta parte 2".

A sua volta Kathleen Kennedy, la presidente della major, ha aggiunto: "Non potrei essere più entusiasta all'idea che Lupita e Gwendoline si siano unite al cast del film. È entusiasmante veder prendere forma questo team composto di così grandi talenti".

Non ci sono ancora informazioni sui ruoli che andranno a interpretare, ma il viaggio di Star Wars: Episode VII è ancora lungo, visto che uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. I suoi segreti devono ancora essere svelati.