Malgrado l'uscita del film sia ancora lontana quasi due anni, Zack Snyder e la Warner Bros stanno rapidamente costruendo il nuovo capitolo delle avventure di Superman, che ormai chiaramente è molto più di questo.

Per cui dopo la presentazione ufficiale della Batmobile e del look di Batman, e dopo la prima foto rubata dal set di Gal Gadot, che potete vedere qui:

Ieri sera la Warner ha ufficializzato tramite Twitter il titolo e il logo del film che metterà in scena l'incontro scontro dei due supereroi per eccellenza, che vedete in apertura.

Batman v Superman - Dawn of Justice, che si, si traduce L'alba della giustizia, ma di fatto ha un unico scopo: aprire le porte all'attesissima Justice League.

E poi c'è quel piccolo dettaglio: la V invece di VS, anche se l'uso come abbreviazione di "versus" ("contro") è comune, anche se meno frequente di "vs".

Malgrado non ci siano dettagli sulla trama, sembra sempre più evidente che tutto cominci dalla fine dell'Uomo d'acciaio: la semidistruzione di Metropolis porta Bruce Wayne/Ben Affleck in città a investigare e i destini dei due superpersonaggi vanno a incrociarsi. Ma all'orizzonte c'è anche una certa Diana di Themyscira e un altro miliardario che non vede di buon occhio l'alieno che ha sconvolto la sua città...

Per finire, il regista/sceneggiatore Kevin Smith nel suo podcast Hollywood bobble-on ha parlato del costume visto nella foto in bianco e nero postata da Zack Snyder:

"Non fate troppo affidamento a quell'immagine. Se volete vedere com'è questo costume, prendete il Dark Knight Returns di Frank Miller, andate al terzo libro, intitolato Hunt the Dark Knight. È esattamente quello."

E' questo il look del nuovo Batman?
E' questo il look del nuovo Batman?

Batman v Superman - Dawn of Justice è previsto in uscita il 6 maggio 2016, a presto con le prossime notizie dall'incontro di titani in quel (che rimane) di Metropolis.