Star Wars: Episode VII compie un ulteriore passo avanti, prendendo forma e sostanza. Non solo rumor sul plot e sulle riprese, stavolta JJ Abrams ha deciso di mettere da parte la sua passione per i segreti, ma per uno scopo importante. Così ecco comparire il regista dal set in quel di Abu Dhabi, per parlare di una raccolta di fondi realizzata dal binomio Disney/Lucasfilm a favore dell'Unicef tramite il sito Omaze, specializzato in opere di beneficenza e di cui trovate il link nelle Risorse in rete.

Chi farà una donazione di almeno dieci dollari parteciperà all'estrazione di un viaggio sul set del film, che si può vedere nel video qui sotto, nonché avrà l'opportunità di comparire all'interno del film stesso con tanto di trucco e costume di scena.

Ma a parte l'ambito primo premio, ci sono altri premi a seconda della donazione: si passa dai poster limitati al busto di Chewbacca, dalla spada laser (presumibilmente non funzionante) alla premiere di Episode VII nella città del donatore (se vi avanzano 50 mila dollari).

La stessa Disney ha varato il progetto donando un milione di dollari e Abrams ha realizzato il video promozionale che vedete qui sotto, in cui potete avere un primo assaggio del prossimo mondo di Star Wars, nonché di uno dei suoi nuovi e peculiari abitanti:

"I fans di Star Wars sono i più appassionati e impegnati del mondo e noi siamo entusiasti all'idea di offrirvi la possibilità di venire dietro le quinte come ospite VIP e all'interno del film.

Ma soprattutto, ci entusiasma l'idea di aiutare i bambini di tutto il mondo tramite l'Unicef Innovation Labs and projects."

Volete scoprire di persona la Galassia lontana lontana?