Breaking Bad ha avuto cinque stagioni; un'escalation, puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, che raccontava il graduale precipitare nel male più assoluto la vita del povero professore Walter White. Vista così, possiamo quasi considerare Godzilla una sorta di "gran finale", visto che troviamo Bryan Cranston, l'attore protagonista di Breaking Bad, a un livello di disgrazia ancora superiore, ossessionato dalla ragioni della morte di una collega per poi scoprire che in qualche modo erano collegate niente meno che a un rettilone alto quaranta metri deciso a radere al suolo quante più città trova sulla propria strada.

Diretto dal quasi esordiente Gareth Edwards, questo nuovo Godzilla sembra rispettare maggiormente, rispetto al precedente film di Emmerich, la mitologia giapponese della serie.

Tra i protagonisti anche Ken Watanabe, visto in Batman Begins e Inception.

Il film

I test nucleari effettuati dagli americani nell'oceano Pacifico nel 1954 hanno risvegliato una gigantesca creatura anfibia, ritenuta da tutti frutto delle leggende della mitologia orientale. Dopo essere sopravvissuta a un tentativo di distruzione effettuato dalla marina americana attraverso un'esplosione atomica, la creatura si rifugia negli abissi dell'oceano fino a quando una nuova minaccia la risveglia, portando distruzione e terrore ovunque. (da FilmTV)

Alcune scene

Godzilla (Godzilla, 2014) di Gareth Edwards, con Aaron Taylor-Johnson, CJ Adams, Ken Watanabe, Bryan Cranston.