Un passo alla volta, la corazzata Batman vs Superman (che peraltro è ancora un titolo non ufficiale), si sta spostando dalla fase di pre-produzione a quella della realizzazione vera e propria.

Le principali testate di Detroit stanno infatti riportando gli avvistamenti di buona parte del cast, da Henry Cavill a Ben Affleck (e consorte Jennifer Garner) e Gal Gadot, che stanno piantando le tende in città, dove si fermeranno per i prossimi mesi.

Si stima infatti che 131 milioni di dollari di un budget indicativo di 250 milioni verrà investito nell'ex regno automobilistico americano, dove la sola produzione del film porterà qualcosa come 6000 posti di lavoro.

Ieri però, il regista Zack Snyder ha deciso di alzare la posta, twittando:

"Potrebbe essere il giorno in cui solleviamo il telo... domani?"

Di cosa parlava? Di questa foto:

Ovvero il primo sguardo, per quanto ancora misterioso, alla nuova Batmobile. Come si può intravedere, sparisce il look quasi da carro armato dei film di Nolan e compaiono linee che, apparentemente ricordano la Batmobile comparsa nella nuova timeline a fumetti chiamata New 52:

Se la promessa di Snyder verrà mantenuta, allora molto presto avremo la presentazione ufficiale del nuovo look, mentre si mantiene ancora il più stretto segreto sul nuovo costume, che personaggi come Kevin Smith e Matt Damon, i quali hanno avuto occasione di vedere in fotografia, hanno definito straordinario.

Concludiamo con quello che sembra essere l'ultimo nuovo arrivo in un cast già alquanto affollato: nelle ultime settimane è comparso in rete il rumor dell'arrivo di Jason Momoa (Game of Thrones, ConanStargate-Atlantis) tra i protagonisti del film, seguito da voci che lo vedevano nei panni di Aquaman.

Durante una convention in quel di Bucarest, Momoa non ha direttamente confermato le voci della sua presenza nel film, ma ha risposto alle domande sul ruolo in questo modo: "Non potrei essere più lontano da Aquaman, con i capelli biondi e tutto il resto. Non so nemmeno da dove arrivi l'idea, è come se dicessero che sarò Robin. Aquaman? Semmai Lobo."

Un altro rumor lo vedeva invece interpretare nientemeno che Doomsday, resta il fatto che l'attore non ha smentito la sua presenza nel film, solo il ruolo che gli era stato attribuito.

Batman vs Superman è previsto in uscita il 6 maggio 2016, al momento contemporaneamente a Captain America 3. A presto, con l'entrata in scena ufficiale della Batmobile.