Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare che per la XXVII EDIZIONE del Salone Internazionale del Libro di Torino si smobiliteranno intere fila di legionari e di fan, di lettori che da molto tempo ormai vanno avanti a libri e spade laser perché veri appassionati di Guerre Stellari (o Star Wars per i più giovani).

La casa editrice, infatti, che ha di recente annunciato un biennio ricco di nuovi romanzi dell’ Universo Espanso, dedicherà un’area di oltre 25 metri quadrati ad una mostra molto speciale dedicata ai libri, ai fumetti ed al mondo del collezionismo che da 35 anni garantiscono un’eterna primavera al franchise più longevo e prolifico in termini di business della storia del cinema.

Un progetto possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’ Associazione culturale Galaxy, tutore della fondazione La Bettola di Yoda che conta più di 15.000 oggetti da collezione, della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasArts e l’associazione EmpiRa che ha messo a disposizione alcuni degli oggetti della collezione di retro-gaming LucasArts Memorabilia.

Grazie al supporto di Disney Italia, che fornirà materiale video esclusivo della prima celebrazione italiana dello Star Wars Day (il 4 maggio il Colosseo sarà la location di un evento unico per il nostro paese) e di Panini Italia che ha messo a disposizione i comics più importanti della linea Star Wars, i visitatori potranno avere una visione completa di tutte le forme e le espressioni artistiche in cui Star Wars si è manifestato negli ultimi 35 anni.

I libri saranno al centro della Galassia: in anteprima nazionale Star Wars Contagio Mortale di Joe Schreiber, il primo mash-up tra la space opera e gli zombie 

(I materiali stampa relativi al romanzo sono scaricabili in cima al testo)

#Salto14spaziale - Un week end ricco di appuntamenti e di incontri: tra Darth Vader, Stormtrooper e Clonetrooper 

Sabato 10 e domenica 11 maggio la 501st Legion e la Rebel Legion perlustreranno lo stand di Multiplayer.it Edizioni accompagnando i visitatori all’interno della mostra. Ospite d’onore: la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni la più popolare d’Italia.

LA CONFERENZA: sabato 10 maggio - SPAZIO INCONTRI - AREA BOOK TO THE FUTURE ORE 16.00 

Star Wars – Il mito più longevo della storia del Cinema rivive in letteratura e nei nuovi mezzi di comunicazione

Guerre Stellari può essere considerato il primo esperimento cross mediale della storia del cinema, in cui il visionario George Lucas ha interpretato la classica lotta tra il bene ed il male attraverso la fusione di elementi esportati dai fumetti, dal cinema, dalla televisione e dalla cultura popolare in generale. A distanza di 35 anni quell’esperimento è diventato un fenomeno di costume consolidato, che si appresta ad affrontare una nuova epoca, con l’uscita di un nuovo Episodio cinematografico.

A parlarne esperti in materia, che da anni per lavoro (come il curatore della collana Star Wars per Mutliplayer.it Edizioni, Gianpaolo Gasperi e Marco Ricompensa, Editor per Panini Comics fin dal 2005) o per passione ( Alberto Fontanini, PR d’esperienza in Italia della 501st Legion Italica Garison e Rebel Legion) hanno conosciuto da vicino il fenomeno.