La super produttrice Kathleen Kennedy avrà anche dichiarato che la produzione di Star Wars Episode VII sarebbe stata fans friendly, ma la realtà dei fatti è che al momento sembra prevalere il Gioco di Abrams, ovvero una fitta coltre di mistero e indizi sfuggenti che copre abilmente la realizzazione del primo capitolo della nuova trilogia.

Nei giorni scorsi il boss della Disney Studios Alan Howe aveva comunicato al mondo che le riprese erano già cominciate e il cast quasi interamente definito.

Ma dove si stanno effettuando le riprese? E come si nasconde il set di un film così atteso?

La risposta forse è arrivata dalla testata The National, che ha la sua sede in quel di Dubai: il fotografo Mona Al Marzooqi ha scattato delle immagini di quello che sembra il set del film, nei pressi del resort Qasr Al Sarab nei pressi di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Le scene ambientate nel deserto nella prima trilogia, lo ricordiamo, erano state girate in Tunisia, e anzi diversi nomi del film erano ricavati da toponimi tunisini, a partire da Tatooine, dalla città di Tataouine.

Le foto sono state scattate martedì scorso e come potete vedere nella pagina, sono relative a un grande accampamento e mostrano alcuni operai/tecnici muoversi intorno ad alcuni elementi scenografici.

Uno di questo soprattutto ha colpito l'attenzione del fotografo: un enorme disco grigio che secondo The National ricorda il pod con cui erano fuggiti R2D2 e C3P0, ma che per Latino Review è parte di un gigantesco AT-AT.

La testata ha poi scoperto che sono già stati messi sotto contratto alcuni membri della troupe di Abu Dhabi e che è stato chiesto loro di mantenere il segreto sulla natura delle riprese.

Intervistati dal sito, i proprietari di alcuni negozi e della zona hanno però dichiarato di non avere avuto notizie di movimenti inusuali o della costruzione di set cinematografici. O comunque almeno per ora.

A presto con le prime notizie dal set di Star Wars Episode VII.