Non c'è niente come trovare l'attore perfetto per il ruolo di un supereroe per infiammare l'attenzione degli appassionati di fumetti o semplicemente di film e telefilm a loro dedicati. Il caso più eclatante è avvenuto la settimana scorsa, quando la pagina di Facebook Marvel Cinematic Universe aveva riportato la classica voce interna alla produzione, secondo la quale la Marvel aveva un nome ben preciso in mente per dare forma al Matt Murdock che farà la sua comparsa in una delle cinque superserie di Netflix. Nientemeno che Dexter in persona, meglio conosciuto come Michael C. Hall.

Come sempre accade in questi casi, non ci sono state né conferme né smentite, motivo per cui il sito Vulture ha deciso di andare a chiedere lumi al diretto interessato e, non molto sorprendentemente, l'attore ha chiarito che non ha ricevuto nessuna chiamata dalla Marvel, pur essendo a conoscenza della notizia che circola in rete: "Ho sentito i rumor, ma credo siano solo questo, rumor".

Ciò detto, ha anche aggiunto: "Non fraintendetemi, prenderei in considerazione l'offerta, solo non aspettatevi da me alcuna informazione sulla produzione, penso che per ora siano solo rumor".

Ovviamente, l'aspetto più importante è legato al suo desiderio o meno di tornare a lavorare in una serie tv, anche se basata su Netflix: "In questo momento mi piace mescolare un po' le carte in tavola, scelgo impegni che abbiano una fine ben definita quando li comincio, ma non escludo a priori l'idea di una nuova serie a un certo punto. Ma devo prima leggere lo script!"

Attualmente, le riprese dei tredici episodi sono previste questa estate a New York, per un arrivo online in un punto non ancora specificato del 2015. A capo della serie è stato scelto Drew Goddard (Quella casa nel bosco come regista, Cloverfield come sceneggiatore, ma anche Lost e Alias tra le altre serie a cui ha partecipato), che non solo girerà il pilot, ma ha assunto anche il ruolo di showrunner, ovvero quella figura che dà la sua impronta alla narrazione e che si occupa anche dell'aspetto produttivo.

Va anche sottolineato come da tempo circolino le voci di un possibile ritorno in scena di Dexter, con quello che viene definito uno strano incrocio non meglio definito, un cross-over che vede anche la presenza del protagonista originale e verso il quale l'emittente Showtime ha dichiarato un certo interesse, per quanto non abbia ancora dato conferme di alcun genere.

Al momento non ci sono news sui possibili candidati alle altre serie, ovvero Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ma sicuramente, visto l'inizio già definito per le riprese, non ci vorrà molto per scoprire chi darà il volto a Matt Murdock e soci.

A presto, con le prossime notizie dal binomio Marvel/Netflix.