L'accordo Netflix/Marvel Studios è il progetto più ambizioso nel campo delle serie a base di supereroi. Innanzitutto niente più televisione tradizionale, né messa in onda settimanale degli episodi e niente limiti dati dai rating: su Netflix arriveranno cinque serie basate su Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist e la superserie che li unirà in stile Avengers, intitolata The Defenders.

Nei mesi scorsi abbiamo scoperto alcuni degli showrunner: Melissa Rosenberg (Dexter) per Jessica Jones e Drew Goddard (Quella casa nel bosco come regista, Cloverfield come sceneggiatore e le serie Lost, Alias, Buffy e Angel tra i suoi lavori precedenti), mentre la Marvel confermava che le quattro serie principali sarebbero state girate a New York, mentre mancano ancora conferme per The Defenders.

Mancavano ancora i volti dei quattro protagonisti, almeno finora, perché sembra che, almeno per quanto riguarda Daredevil, qualcosa si stia muovendo.

La notizia è apparsa per la prima volta su Marvel Cinematic Universe, non un sito ma una pagina di Facebook dedicata e tutte le notizie sul mondo dei supereroi Marvel in versione film e tv. Ebbene, secondo MCU, che come sempre accade riporta "un'autorevole voce interna alla produzione", la Marvel ha già contattato l'attore che vorrebbe vedere interpretare Matt Murdock.

E la scelta è delle più interessanti, visto che si tratta di Dexter in persona, ovvero Michael C. Hall, con cui la major sarebbe in contatto e che vede come principale candidato al ruolo di protagonista.

Il sito Comic Book Cast (basato su youtube), ha aggiunto: "Se vedete cosa è riuscito a realizzare in Dexter, vi renderete conto che è perfetto per la parte: ha l'età giusta e ha quella dose di oscurità che la Marvel sta cercando, senza contare che appartiene alla categoria di riferimento: un attore famoso ma non una superstar, un interprete in grado di dare spessore al personaggio".

Ovviamente, non ci sono conferme di alcun genere al momento e una carta di questo livello verrà giocata solo quando l'hype sarà salito alle stelle, ma nel frattempo, secondo voi Hall è la scelta migliore per il ruolo o preferireste qualcun altro?