Martedì 18 marzo la ABC non ha mandato in onda un nuovo episodio di Agents of SHIELD, ma ha invece presentato lo speciale Marvel Studios: Assembling a Universe. Malgrado non si sia visto alcun girato effettivo del secondo capitolo dedicato al superteam, Marvel ha però mostrato alcuni concept art, che potete vedere nella gallery, i quali hanno svelato aspetti interessanti del film, come il look dei nuovi arrivati Scarlet Witch/Elizabeth Olsen e Quicksliver/Aaron Taylor Johnson, ma soprattutto l'immagine di uno scontro inaspettato tra Hulk e Tony Stark/Robert Downey jr con l'armatura chiamata Hulkbuster, di cui una versione si era già intravista in Iron Man 3. Posto che ci sia effettivamente Stark nell'armatura, come si inserisca nel plot è ancora un mistero.

Inoltre, mentre venivano raccontati alcuni inediti sulla realizzazione dei primi capitoli della saga, si scoprivano dettagli interessanti, così come li ha raccontati il sempre entusiasta capo della Marvel studios, ovvero Kevin Feige:

Captain America - The Winter Soldier, in uscita da noi il 26 marzo e il 4 aprile negli States, è stato definito da Anthony Mackie ovvero Falcon, "un vero e proprio The Avengers 1.5". Feige ha confermato che "gli eventi del film si collegano direttamente a Age of Ultron. Captain America è responsabile di avere alterato l'universo cinematografico Marvel, per cui quando il team si riunirà, la situazione sarà molto diversa da come l'abbiamo lasciata alla fine del primo Avengers. E tutto sarà legato alle avventure che Cap/Chris Evans vivrà in The Winter Soldier".

A proposito delle new entry e dell'antagonista, Feige ha raccontato: "Presentare dei nuovi personaggi sarà fantastico nel film, così come lo è nel fumetto, dove la composizione del team cambia sempre rinnovando le dinamiche. Anche il nostro cattivo è straordinario, credo che il pubblico amerà quello che sta facendo Joss Whedon con la voce di James Spader (attualmente protagonista della serie The Blacklist) per dare vita Ultron".

Un personaggio che il produttore apprezza particolarmente: "Amiamo Ultron da sempre e non abbiamo mai voluto che fosse solo un robot. Vogliamo che abbia un comportamento e una personalità estreme e James Spader sta facendo un lavoro incredibile".

Un aspetto è importante: "Il nostro primo obiettivo è sovvertire le aspettative. Quando pensi di sapere cosa succederà, noi sorprendiamo il pubblico o creiamo un evento leggermente diverso. Ed è questo che sta facendo Spader con Ultron".