Alla fine ne sono rimasti solo quattro. A febbraio Amazon aveva presentato per il secondo anno una decina di pilot (cinque serie per adulti, cinque per bambini), visibili in chiaro sul sito, perché fossero gli stessi spettatori a decidere quale di questi sarebbe diventato una serie completa, votandoli dopo la visione. All'alba di ieri Amazon Studios ha riportato l'elenco dei vincitori. Tra questi figura anche l'atteso ritorno di Chris Carter con la sua The After.

La major online, che non troppo nascostamente vuole seguire le orme di Netflix, non ha rilasciato ulteriori notizie, ma Variety ha comunicato che la produzione delle quattro serie comincerà molto presto per una pubblicazione online probabilmente nel periodo invernale.

Qual'è lo spunto narrativo di questo The After? Tutto comincia con un gruppo di persone intrappolate in un hotel di lusso dopo un non meglio identificato cataclisma. Quando ne escono, scoprono che la civiltà è apparentemente collassata e che qualcosa di malefico si è scatenato sulla Terra.

Durante i 54 minuti del pilot emergono inquietanti collegamenti: i protagonisti si rendono conto di avere perso un giorno della loro vita e non ricordano affatto cosa sia accaduto, scoprono di essere nati tutti lo stesso giorno e infine hanno su di loro uno strano simbolo identico a quello che vedono sull'unica creatura sovrannaturale che compare misteriosamente mentre cercano rifugio.

I protagonisti sono: Marly/Jaina Lee Ortiz, una poliziotta; Tammy/Ariele Kebbel, una escort; David/Jaime Kennedy, un pagliaccio (letteralmente); D.Love (Aldis Hodge) un evaso che si dichiara innocente; Wade/Adrian Pasdar un avvocato arrogante e il suo socio; un'attrice francese, Gigi/Louise Monot, in città per un provino (che potrebbe essere la protagonista assoluta); McCormick/Andrew Howard un inglese ubriacone e lascivo; Francis/Sharon Lawrence, una vedova molto ricca la cui villa potrebbe diventare la base dei personaggi.

Per vostra conoscenza, gli altri vincitori sono: Bosch, tratto dalla serie di romanzi di Michael Connelly, che vede come protagonista l'uomo in nero di Lost, al secolo Titus Welliver e le commedie fuori dai canoni Mozart in the Jungle e Transparent.

Vi lasciamo con lo una scena tratta dal pilot, il quale è visionabile per intero al link inserito nelle Risorse in rete.