Parlavamo giusto ieri della straordinaria peculiarità della fantascienza di far nascere iniziative culturali, e anche oggi ci troviamo a segnalare la nascita di una nuova "cosa". Difficile definire Future Fiction, laboratorio artistico che punta alla promozione della science fiction attraverso vari media: ebook, ma anche cortometraggi, webserie, performance teatrali, "arte potenziata" e altro.

Per la pubblicazione di ebook Future Fiction si appoggia alla casa editrice/associazione culturale Deleyva, fondata da Emmanuele Jonathan Pilia e altri; promotore dell'iniziativa Future Fiction è invece Francesco Verso, vincitore del Premio Urania e del Premio Odissea. 

Tra i primi titoli pubblicati un racconto di James Patrick Kelley, La casa di Bernardo, e due riedizioni dei romanzi di Verso E-Doll e Antidoti umani

I tre titoli sono già tutti in vendita su Amazon.

In aprile uscirà invece un racconto dell'autore greco Michalis Manolios e  la nuova edizione, riveduta e aggiornata, dell'ottimo romanzo di Clelia Farris La Pesatura dell'Anima, ambientato in un Egitto alternativo, e il racconto Due Mondi di Francesco Verso.