La notizia è stata riportata per la prima volta in esclusiva da Variety solo due giorni fa, per poi esplodere ovunque in rete. Malgrado non ci sia ancora una firma sul contratto, l'attore Adam Driver è vicino a essere confermato come uno dei protagonisti di Star Wars - Episode VII. Il ruolo viene ovviamente tenuto segreto, ma secondo le fonti di Variety sarà un cattivo nato nel solco di Darth Vader, insomma una responsabilità non indifferente.

Ma chi è Adam Driver? Nato a San Diego nel 1983, è comparso al cinema in film del calibro di Lincoln e J. Edgar, e in questi giorni potete vederlo nel film Inside Llewyn Davis del fratelli Coen, ma è con la serie HBO Girls che si sta facendo conoscere dal grande pubblico. 

Subito dopo anche la protagonista della serie, nonché creatrice Lena Dunham prima inviava un Tweet in cui fondamentalmente confermava la notizia riportata da Variety, per poi in qualche modo ritrattarlo dicendo che non aveva notizie certe.

Secondo Variety il ritardo nella conferma nasceva dal conflitto tra le riprese della serie e quelle della saga, perché l'impegno dell'attore si dovrebbe protrarre per molto tempo, salvo poi avere trovato una possibile soluzione nei giorni scorsi, il che porterà presto alla conferma ufficiale del suo coinvolgimento in Episode VII.

Ma, se Driver è vicino a firmare, pochi giorni prima un'altra news si era fatta strada on line: il sito Marketsaw riportava una conferma sui prossimi protagonisti del film, notizia che ha poi fatto il giro della rete.

"Ian McDarmid, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Anthony Daniels, Warwick Davies, Benedict Cumberbatch e Gary Oldman sono confermati. In origine gli ultimi due erano stati contatti per lo stesso ruolo, ma con gli ultimi cambi nella sceneggiatura non so cosa sia cambiato, sta di fatto che sono entrambi nel film."

Lo stesso sito riporta un indizio sul plot: "All'inizio si trattava di due gemelli: uno avrebbe seguito il lato oscuro e l'altro le orme del padre o almeno questo era lo spunto iniziale, prima delle variazioni alla sceneggiatura in cui hanno fatto diventare protagonisti gli attori originali, da cui si creeranno ramificazioni che porteranno alla prossima generazione di Skywalker."

Tutte queste news devono ancora ricevere una conferma da JJ Abrams e dalla Disney, che ovviamente vogliono tenere ben alto l'hype del film, visto che non uscirà prima del 18 Dicembre 2015.

Ma se così fosse, come vedete queste scelte?