I suoi effetti "speciali" sono rimasti nel cuore di tutti noi appassionati di fantascienza, come le scritte "bang", "sock" e simili che comparivano a tutto schermo durante le scene di azione, scazzottate in particolare. E finalmente i fan potranno godersi Batman, la serie originale andata in onda negli USA dal 1966 al 1968, in tutto il suo splendore. 

Centoventi episodi di trenta minuti con l'indimenticabile Adam West nel pigiamino grigio di Batman, sempre accompagnato dal fido Robin (Burt Ward), in avventure che per lo più occupavano due episodi con immancabile cliffhanger a separarli. Lo straordinario successo portò anche alla creazione del primo lungometraggio dedicato a Batman e a supereroi in generale (siamo nel 1966, nella pausa fra la prima e seconda stagione), che aprì la strada a tutto quello che verrà dopo, un vero e proprio filone sui supereroi che continua a generare montagne d'oro, tant'è che i film tratti da fumetti - siano essi Marvel o DC Comics - continuano a figurare in cima alla classifiche delle produzioni più redditizie di tutti i tempi. Nella lista non possono ovviamente mancare Il cavaliere oscuroIl cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan.

Per quanto riguarda la serie originale, pare che Warner e Fox abbiano finalmente risolto le divergenze (ci sono voluti sei anni), per cui c’è il semaforo verde per il box che raccoglierà tutti gli episodi e – molto probabilmente – una montagna di extra. Non ci sono ancora notizie certe sulla data d'uscita, si parla solo di autunno, né dei formati disponibili, ma è probabile che la versione rimasterizzata possa essere distribuita anche in formato Blu-ray, oltre all'ovvio DVD.