L’Associazione culturale ludico-letteraria LiT ("Lux in tenebra") festeggia dieci anni di attività con l’antologia Ieri e domani. Dieci anni di LiT tra fantasy e fantascienza, un ricco volume (ben 110 pagine) che riassume la particolare produzione ludica e letteraria che in questi dieci anni ha caratterizzato l'Associazione, meritando una citazione nel Dizionario dei Giochi Zanichelli.

L’antologia è divisa in tre sezioni: la prima, Le Storie di LiT, raccoglie sette racconti che illustrano le due ambientazioni di gioco, LiT classica (fantasy) e LiT 9013 (cyberpunk); la seconda, I mondi di LiT, contiene il "modulo base" delle due ambientazioni; la terza I giocautori di LiT, presenta gli autori di questi racconti e di questi mondi.

I racconti sono collocati in una sequenza per così dire "cronologica" che aiuta a seguire l'evoluzione della "macro-storia" dei mondi di LiT e costituiscono veramente un racconto lungo dieci anni, dai primordi dell'ambientazione fantasy alle più recenti creazioni cyberpunk.

Il libro è acquistabile su Lulu.com al prezzo di 4 euro.