È passato un anno più o meno esatto da quando era esplosa on-line la notizia che l'emittente Usa NBC stava considerando il piano più ambizioso di tutti i tempi: creare un vero e proprio sequel della serie di culto Twin Peaks, i cui diritti appartengono di fatto alla ABC che la mandò in onda  per la prima volta nel 1990.

Le informazioni erano intriganti e partivano da una delle battute più note del telefilm, ovvero:

Secondo le notizie comparse in rete, il progetto era di far ripartire la storia ai giorni nostri, riprendendo tutti i personaggi ancora vivi (anche se in Twin Peaks non si sa mai) e partendo dall'uscita di prigione dell'ex agente FBI Dale Cooper (Kyle McLachlan) e l'entrata in scena di nuovi personaggi.

Ma, come ben si adatta all'atmosfera di mistero della serie, le notizie scomparvero senza lasciare traccia. Poi, in soli tre giorni ai primi di gennaio, sono accadute tre cose diverse.

Il 3 gennaio compare on line il rumor che lo stesso David Lynch stesse girando un promo legato alla serie e il sito Comicbook.com pubblica on line la ricerca di casting che lo prova: "Twin Peaks promo, diretto da David Lynch, riprese previste il 7 gennaio 2014: cerchiamo una ragazza caucasica tra i 18 e i 27, bruna o rossa, molto bella con un corpo atletico."

E in fondo alla ricerca era ed è tutt'ora indicata la mail a cui inviare la proposta, il che rendeva il tutto alquanto verosimile. Il giorno dopo però, il co-creatore della serie Mark Frost, rispondeva così a una richiesta di chiarimenti: "Un altro strano rumor senza fondamento."

Tutto finto allora?

Niente affatto, perché il 12 gennaio arrivava la conferma da una fonte molto ufficiale, nientemeno che Leland Palmer/Ray Wise che intervistato da Fangoria ha dichiarato:

"Si, abbiamo girato il promo, che andrà nel blu ray, è fatta. Non so se avevo la libertà di farlo sapere in giro, ma sì, lo abbiamo girato."

E ha concluso dicendo "Ma non ho la libertà di raccontare di cosa parla, posso dirvi che sarà una grande sorpresa."

Visto che (spoiler alert) Leland è defunto nel telefilm, l'unica possibilità è che la scena sia ambientata nella famigerata Stanza rossa dove Cooper aveva incontrato due volte la sfortunata e inquietante Laura Palmer/Sheryl Lee  oppure nella famigerata Stanza nera dove si troverebbe intrappolato il vero Cooper.

David Lynch girerebbe un promo solo per pubblicizzare il blu ray della serie, lavorando con uno dei personaggi di culto della serie? O  ci stiamo davvero avvicinando all'appuntamento indicato da Laura Palmer?