Nonostante le difficoltà del mercato editoriale e in particolare quello che interessa le edicole italiane e nonostante difficoltà interne (trasloco, malattia e problemi vari che hanno colpito Ugo Malaguti e altro), la Elara mantiene il suo impegno e continua a pubblicare con puntualità la rivista Fantasy & Science Fiction. Siamo al numero 6 e come sempre il lettore vi troverà storie di fantasy, horror, fantascienza  e weird. Ma quello che è più importante vi troverà storie sempre interessanti.

Il numero 5 è uscito a fine novembre; il numero successivo, il 6, è appena arrivato nelle edicole.

Dopo i consueti editoriali di Armando Corridore i due numeri ospitano racconti di autori il cui nome è ben conosciuto e altri che per il lettore sono delle assolute novità come quello di Yoon Ha Lee autrice Usa ma coreana di nascita che sul numero di novembre presenta il racconto Le ossa dei Giganti.

Tra gli altri titoli segnaliamo i grandi classici sul numero 5: 5.271.009 di Alfred Bester e Fiori per Algernon di Daniel Keyes. Sul numero 6 gli autori di spicco sono Robert Scheckley con Gita turistica, Gordon  R. Dickson con Miss Prinks e Kate Wilhelm con Il giorno più felice della sua vita.

Sempre sul 6 c'è anche un racconto di Neil Gaiman, Altra gente.

Come sempre entrambi i numeri sono arricchiti dalla rubrica Plumage from Pegasus di Paul Di Filippo.

Non è possibile abbonarsi ma per chi vuole acquistare numeri arretrati (nei quali non sono inclusi gli ultimi tre usciti), può farlo collegandosi al sito: www.elaralibri.it

AA.VV., Fantasy & Science Fiction Edizione Italiana n. 5 e n. 6

Elara Libri - Pag.160, euro  5,90