Gli ebook sono in vendita su Delos Store da circa un mese, e il sito fa passi avanti per rendere la navigazione, la ricerca e l'uso del sito sempre più efficaci e semplici.

Uno dei punti deboli era la difficoltà di navigazione negli ebook. La prima pagina della sezione mostrava parecchi ebook non ancora in vendita e non era facile orientarsi per fare le proprie scelte. 

Ora la situazione è decisamente migliorata. Innanzitutto entrando nella sezione ebook, www.delosstore.it/ebook/, ci si trova subito davanti gli ultimi titoli usciti e disponibili, mentre i titoli previsti per le settimane seguenti sono stati racconti nella sezione "Prossime uscite".

Un primo criterio di scelta può essere la popolarità, ed ecco subito il menu "Più venduti" che mette i libri in ordine secondo la classifica di vendita degli ebook più popolari del momento.

Un altro criterio sono i generi, che ora l'utente può navigare facilmente con un apposito menu, oppure cliccando sul nome del genere nella scheda stessa dei libri.

Una volta acquistato il libro, oltre al tradizionale download sul proprio computer, è stato aggiunto il download su Dropbox. Dropbox è un popolare servizio "cloud" che permette agli utenti di avere uno spazio online di diversi gigabyte, al quale è facile accedere da computer ma anche dai vari decise mobili. L'idea è proprio questa: una volta scaricato l'ebook sull'account Dropbox ce lo troveremo senza fare altro sul nostro smartphone o sul nostro tablet, pronto per essere letto.

E per chi ha scelto Amazon Kindle, come app o come dispositivo per la lettura, ora c'è la possibilità di scaricare da Delos Store l'ebook acquistato in formato Kindle. Due differenze rispetto all'acquisto direttamente su Amazon: su Amazon gli ebook Delos Digital sono quasi sempre protetti da DRM, perché Amazon non supporta il watermarking; secondo, da Delos Store una volta acquistato un ebook è possibile scaricarlo in entrambi i formati. Inoltre su Delos Store è possibile pagare con bonifico bancario, bollettino postale e con Paypal, oltre che con carta di credito.

Per acquistare ebook su Delos Store si parte da qui: www.delosstore.it/ebook/.