Dopo tante parole, Marvel ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale di Captain America: The Winter Soldier, l'atteso sequel di Captain America: The First Avenger, uscito nel 2011. 

La trama è presto detta: Steve Rogers (Chris Evans) vive a Washington D.C., cercando di adattarsi al mondo moderno. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve si trova proiettato nel bel mezzo di un intrigo che mette a rischio – manco a dirlo – il mondo intero. Unendo le forze con Vedova Nera (Scarlett Johansson), Captain America lotta per smascherare una cospirazione respingendo killer professionisti inviati per chiudergli la bocca. 

Quando l'obiettivo del complotto viene alla luce, Captain America e la Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon (Anthony Mackie), ma si troveranno ad affrontare un formidabile quanto inaspettato nemico: Winter Soldier (Sebastian Stan), al secolo James "Bucky" Barnes, un tempo il migliore amico di Steve, ora divenuto, a seguito di un lavaggio del cervello, un temibile assassino. Nel cast anche Samuel Jackson nel ruolo di Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D, e Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce, sempre dello S.H.I.E.L.D. 

La regia è affidata agli americani Anthony Russo e Joe Russo, vincitori di un Emmy per il pilot della serie Arrested Development, dieci anni di carriera più che altro come registi televisivi alle loro spalle, mentre come sceneggiatori sono stati confermati Christopher Markus e Stephen McFeely (squadra che vince non si cambia), che hanno firmato anche l'imminente Thor: The Dark World

Il film uscirà nelle sale italiane il 26 marzo 2014, in 2D e in 3D.