È partito il contest letterario relativo alla serie The Tube organizzato da Delos Digital, dopo la pubblicazione in ebook del primo racconto della serie, dal titolo Stazione 27 scritto da Franco Forte, che a poche ore dall’uscita del libro sugli store online era già ai primi posti delle classifiche degli ebook di fantascienza e horror più venduti.

Sul sito della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it) gli autori possono interagire con la redazione per ottenere tutte le informazioni per partecipare al contest, che consentirà ad alcuni autori di essere selezionati per pubblicare una storia (con regolare contratto editoriale e pagamento delle royalties) all’interno della serie The Tube, sotto l’egida diretta di Franco Forte, che sceglierà i racconti migliori da pubblicare. 

Chiunque può partecipare, senza vincoli di alcun genere. Il regolamento è a questo indirizzo: www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=78

Il racconto

The Tube – Stazione 27 Vuoi vivere? Allora non scendere da quel treno…

Siamo nella metropolitana di una città non precisata. Il mondo finisce mentre Milo, il protagonista, si trova a bordo di un treno. L’epidemia si è diffusa, e il mondo è in guerra con i morti viventi. Quando i passeggeri scendono, scoprono che le stazioni sono invase dagli zombie. Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rifugia in un treno della metropolitana. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché, una volta giunti al capolinea, la metropolitana sembra non finire mai e proseguire in un viaggio d’incubo?

Il primo capitolo di una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che potranno contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia.

L’autore

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, Editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie RIS – Delitti imperfetti e Distretto di polizia. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti. Il suo sito: www.franco-forte.it

Franco Forte, Stazione 27, Bus Stop The Tube, Delos Digital, Euro 0,99, ebook senza DRM