Nei meandri di una città che assomiglia molto a New York si combatte una battaglia senza esclusioni di colpi. E, in questo caso più di ogni altro, la domanda è: chi avrà la stoffa per sopravvivere? The Mega Plush è infatti una web series i cui protagonisti sono simpatici e cattivissimi peluche, lanciata qualche giorno fa su Vimeo, Yotube, Twitter, Facebook con il primo episodio. 

Si racconta la storia di una guerra fra bande, orsacchiotti contro scimiette. I primi (i Mega Plush) dominano in città, ma si trovano a fronteggiare un avversario temibile, ovvera la SoC (Society of Chimps, Società degli Scimpanzé). Per ora è stato presentato il primo episodio, pochi minuti per introdurre scenario e alcuni dei personaggi in una scena di azione che riprende lo slow-motion e le tipiche giravolte che contraddicono ogni legge di gravità, in stile vagamente Matrix.

L'aspetto più notevole del corto è tuttavia il comparto visivo: l'animazione è realizzata con una precisione e una cura per il dettaglio (basti notare le texture dei pupazzi) di un professionista. L'ideatore del progetto è un inglese, tal Matt Burniston. Nato a Middlesborough, ha poi studiato a Londra e si è trasferito a New York dove ha avviato il suo studio He's Here All Week.

Curiosando sul suo sito, si notano collaborazioni interessanti, per esempio ha lavorato 2K Games su Bioshock 2 e Civilization, ma anche per multinazionali quali McDonald's. The Mega Plush è un suo progetto personale che intende portare avanti in grande stile con un investimento di tempo e soldi che non deve essere indifferente. 

Sul sito si legge: "Sin qui, The Mega Plush è frutto della mia passione, ma per crescere abbiamo bisogno del tuo aiuto". Si cercano sceneggiatori, disegnatori, web developer, sviluppatori per piattaforme mobili. È infatti in fase di sviluppo il secondo episodio, mentre nel corso del 2014 vedranno la luce un gioco mobile per iOS e per Android, vari gadget e persino giocattoli.