L'editore Italiano di Savage Worlds lancia un concorso rivolto a tutti gli appassionati di gioco di ruolo ed in generale a tutti gli appassionati di avventura e fantastico. 

Ai partecipanti viene chiesto di condensare in 3 pagine la descrizione di un nuovo mondo selvaggio che potrebbe diventare una nuova ambientazione per il gioco di ruolo Savage Worlds

Ma cosa è di preciso un Mondo Selvaggio. Ecco cosa cita il bando pubblicato sulla pagina ufficiale www.savageoworlds.it

Per Mondo Selvaggio si intende una ambientazione di gioco creata dal relativo partecipante, sotto forma di un setting giocabile e adatto a Savage Worlds. I Mondi Selvaggi possono essere ogni ambientazione avventurosa e/o fantastica in cui ambientare avventure di genere action, pulp, thriller, weird, horror, fantascientifico, fantasy con tutti i relativi sottogeneri possibili e immaginabili (dallo steampunk al planetary romance, dall’urban fantasy al gotico ottocentesco e chi più ne ha più ne metta). L’ambientazione deve essere inedita, originale e libera da diritti (a parte quelli che l’autore stesso potrebbe detenere). Sono ammessi e bene accetti mash-up, rifacimenti, citazioni e scenari dal sapore di già visto, purché non espressamente in violazione di copyright e diritti detenuti da altri. Il confine tra citazione e plagio sarà valutato a insindacabile giudizio della giuria. Non sarà inoltre ammesso un Mondo Selvaggio collegato a quelli già esistenti o pubblicati da Pinnacle Entertainment o da qualsiasi altra società licenziataria del marchio Savage Worlds.

Per gli autori di tutti i lavori ritenuti idonei una copia elettronica di Savage Worlds - Deluxe Explorer's Edition in Italiano. Per i primi tre classificati anche copie cartacee.

Tutti i dettagli del concorso, che scade il 25 ottobre, li potete trovare alla pagina www.savageworlds.it/un-mondo-selvaggio-in-3-pagine/