Da qualche giorno ormai si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Benedict Cumberbatch unirsi al cast di Star Wars VII. L'attore inglese, fresco interprete di Khan nel secondo capitolo della saga di Star Trek targata JJ Abrams, farebbe già parte della scuderia.

A dimostrarlo, almeno secondo il sito BleedingCool, sarebbe il fatto  che Cumberbatch ha ufficialmente mollato la presa sul prossimo progetto di Guillermo Del Toro, quel Crimson Peak destinato a entrare in produzione più o meno nello stesso periodo del nuovo capitolo della saga di George Lucas, ora passata nelle mani della Disney. Non certo una pistola fumante, ma abbastanza per suscitare un certo clamore in rete, tanto che gli agenti dell’attore si sono sentiti in dovere di smentire.

Se non fosse che forse si sono dati troppo da fare, visto che Cumberbatch è tornato prontamente sull’argomento in un’intervista al Telegraph, sostenendo – come è di prassi in questi casi – che gli piacerebbe davvero tanto tanto fare parte del cast. 

Voci di un'imminente annuncio sul cast continuano a stiparsi l'una sull'altra. Si parla molto della vecchia guardia con il ritorno di Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, ma in rete si legge persino di un coinvolgimento di Leonardo Di Caprio. Tuttavia è lo stesso Cumberbatch a rivelare che bisogna aspettare perché "per ora" nessun attore ha apposto la sua firma su un contratto. 

Se anche così fosse, è comprensibile che il clamore stia montando: il film è in pre-produzione ed è previsto nelle sale nel corso del 2015. C’è da scommettere che Michael Arndt sia ormai agli sgoccioli con la sceneggiatura, tanto che forse dalla copertina di qualche sua bozza è scivolato in rete un rumor sul possibile titolo del settimo episodio della saga: sarebbe Star Wars VII: A New Dawn. Ma siamo ancora molto lontani dallo scoprire se veramente sarà una nuova alba.