Timothy Zahn è noto soprattutto per i suoi romanzi legati al ciclo di Star Wars, e tra gli autori che hanno scritto su questa saga è probabilmente il più apprezzato dagli appassionati. Ora Multiplayer.it riporta in libreria la sua serie più famosa, la Trilogia di Thrawn, in un'edizione speciale del ventesimo anniversario. E come accade per i dvd in edizione speciale, anche questo libro è ricco di "extra": una lunga introduzione, note personali mai pubblicate di Timothy Zahn, alcuni commenti esclusivi di LucasFilm e di Del Rey Books e da un inedito racconto che ha come protagonista l'Ammiraglio Thrawn.

Gli altri due volumi della trilogia sono L'ascesa della forza oscura e L'ultima missione.

Multiplayer.it ha un vasto catalogo di libri dedicati a Star Wars, che può essere consultato online all'indirizzo edizioni.multiplayer.it/luniverso-espanso-di-star-wars/

Sinossi

Cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera e la sconfitta di Darth Vader e dell’Imperatore, la galassia lotta per guarire dalle ferite della guerra. La Principessa Leia e Han Solo sono sposati e aspettano due gemelli, mentre Luke Skywalker è diventato il primo di una nuova discendenza di Cavalieri Jedi. A migliaia di anni luce di distanza, però, l’ultimo condottiero dell’Imperatore – il geniale e letale Grande Ammiraglio Thrawn – ha assunto il comando della flotta Imperiale distrutta, l’ha preparata alla guerra e l’ha puntata verso il fragile cuore della Nuova Repubblica. Questo guerriero oscuro ha fatto due scoperte vitali che potrebbero distruggere tutto ciò che gli uomini e le donne coraggiosi dell’Alleanza Ribelle hanno costruito combattendo duramente… Lo scontro esplosivo fra le due forze è una magistrale epopea di azione, inventiva, mistero e spettacolo su scala galattica: in breve, una storia degna del nome Star Wars.

L'autore

Timothy Zahn
Timothy Zahn
Dal 1978, Timothy Zahn ha scritto quasi settanta storie brevi e racconti, numerosi romanzi e tre collezioni di racconti brevi, e ha vinto il Premio Hugo per il miglior racconto. Timothy Zahn è conosciuto soprattutto per i suoi romanzi di Star WarsL’Erede dell’ImperoDark Force RisingThe Last CommandSpecter of the PastVision of the FutureSurvivor’s QuestOutbound Flight e Allegiance, con oltre quattro milioni di copie delle sue opere. Le sue più recenti pubblicazioni sono la serie fantascientifica Cobra e la serie per giovani in sei parti Dragonback. Ha una laurea in Fisica conseguita presso l’Università dello Stato del Michigan e un master in Fisica dell’Università dell’Illinois. Vive con la sua famiglia sulla costa dell’Oregon.

L'estratto

Multiplayer.it offre ai nostri lettori un estratto dal libro:

Scarica l'estratto da L'erede dell'impero

Timothy Zahn, L'erede dell'impero (Heir to the Empire, 1991), Multiplayer Edizioni, Euro 19,90