Debutta alla grande per il mercato televisivo la serie di fantascienza Continuum. Andata in onda sul canale Showcase, ha totalizzato 1,7 milioni di spettatori nelle due messe in onda del primo episodio, intitolato A stitch in time.

A comunicare i brillanti risultati è stato come sempre il sito Tvbythenumbers, a dispetto del fatto che il telefilm non vada in onda su nessun canale televisivo americano (e visto come vanno le cose su Syfy forse è meglio così), riportando i dati di ascolto ma anche il comunicato entusiasta dell'emittente stessa: "I numeri sono alti e il futuro brilla luminoso per Continuum. L'atteso debutto del telefilm ha sconfitto tutta la concorrenza della domenica sera con un totale di 1,7 milioni di spettatori, che rappresentano il maggiore risultato nelle fasce 25-54 e 18-49 anni anni per tutta la tv canadese, raggiungendo l'apice della classifica dei telefilm".

Quindi, cosa succede nel mondo di Continuum? La protagonista, Keira Cameron (Rachel Nichols, vista in Alias e Criminal Minds) è una poliziotta del 2077 che si ritrova intrappolata nel 2012. È sola, straniera in terra straniera e deve fermare otto spietati criminali provenienti dal futuro, chiamati Liber8, arrivati nella Vancouver dei giorni nostri.

Per sua fortuna, attraverso l'uso del suo CMR (Cellular Memory Recall), un futuristico chip liquido impiantato nel suo cervello, è in grado di collegarsi con Alec Sadler, un genio informatico di 17 anni, formando un team unico nel suo genere. Il suo primo desiderio è ovviamente tornare a casa, ma mentre cerca di capire come riuscirci, deve sopravvivere nel nostro tempo e usare tutta le tecnologia disponibile per fermare i Liber8 prima che alterino gli eventi così tanto da alterare il futuro.

Keira sa che gli otto terroristi riprenderanno le loro attività criminali per portare avanti il loro piani di distruggere le corporazioni che domineranno il mondo nel futuro. Per farlo, usa le sue capacità per lavorare con il dipartimento di polizia di Vancouver, facendo coppia con il detective Carlos Fonnegra dell'unità investigazioni speciali, anche se i due non potrebbero essere più diversi. Mentre Fonnegra crede nella giustizia per le persone, Keira crede nella giustizia per le corporazioni.

In attesa di poterlo scoprire, trovate il link al sito ufficiale nelle risorse di rete. Nel frattempo, buona fortuna Keira.