Dopo la sua comparsa nel terzo capitolo della saga di Spider-Man, la Sony sta considerando attentamente l'ipotesi di realizzare uno spin-off con protagonista Venom, il nemico numero uno del nostro amato arrampicamuri. Probabilmente l'idea è di realizzare questo film per mantenere vivo il business che ruota attorno a Spider-Man, così come la Fox con il suo imminente Wolverine, spinoff della serie X-Men.

Ma le difficoltà si fanno avanti già da adesso: per la sceneggiatura, gli studios hanno inizialmente ingaggiato lo sceneggiatore Jacob Estes, ma pare che adesso stiano pensando di seguire una direzione nuova e siano alla ricerca di nuovi sceneggiatori.

Anche riguardo al cast ci sono alcuni problemi: in Spider-Man 3 Venom era interpretato da Topher Grace, ma sembra che gli studios non se la sentano di affidargli il ruolo da protagonista in questo film.

Topher Grace nei panni di Venom in Spiderman 3
Topher Grace nei panni di Venom in Spiderman 3

L'origine di Venom risale a un organismo alieno che si attacca per caso al costume di Spider-Man, donandogli maggiore forza e aggressività. Al mite Peter Parker il nuovo carisma portato dall'alieno non dispiace, ma presto si rende conto di non poterlo controllare, così se ne libera. L'essere trova un nuovo ospite in Eddie Brock, giornalista del Daily Bugle che odia Peter. Dalla simbiosi dell'alieno e di Eddie nasce Venom.

Ci auguriamo che questa pellicola riesca a compensare il ruolo quasi da comprimario che ha avuto Venom in Spider-Man 3 e che a qualche fan non è piaciuto molto. Nel frattempo aspettiamo con fiducia il quarto capitolo della saga, in uscita nelle sale nel 2011.