Mathilde Epron, hostess spaziale

Una hostess francese sta volare parecchio più in alto del solito. Apre uno snack e si ritrova astronauta

Buon viaggio Matilde. ingrandisci

La vita di Mathilde Epron, hostess francese di 32 anni, è partita dal bidone della spazzatura per arrivare direttamente nello spazio siderale, e non si tratta nemmeno del plot di una qualche stramba commedia fantascientifica.

La sua avventura è cominciata con l'acquisto di un Kit Kat sul quale campeggiava una scritta (in francese ovviamente) del tipo "vinci un viaggio nello spazio".

 

Come fanno in molti, il suo pensiero è stato "vince sempre qualcun altro" e l'involucro dello snack è finito nel cestino della spazzatura, salvo riuscirne due ore dopo, quando Mathilde ha deciso che almeno poteva tentare. Sulla confezione ha così trovato un codice numerico, che per una volta non rimandava a un "non hai vinto, ritenta".

 

Una portavoce della Nestlè Francia ha così confermato che la ragazza partirà con un viaggio spaziale organizzato dalla Rocketplane, una casa costruttrice di astronavi con l'intento di creare i primi voli siderali low cost.

 

Prima della partenza su un nave spaziale dalla forma di un jet militare con soli 4 posti a sedere, Mathilde dovrà effettuare 4 giorni di allenamento in una base apposita in quel di Oklahoma City (negli Usa, non in Francia), dopodiché partirà a bordo della Rocketplane XP per arrivare a 100 km di altezza, rimanere sospesa nello spazio per 5 minuti, sperimentare gli effetti dell'assenza di gravità e poi tornare con i piedi per terra.

 

Ma se volete tentare la fortuna, ricordatevi: il Kit Kat dovete comperarlo a Parigi.

Autore: Leo Lorusso - Data: 23 luglio 2008 - Fonte: http://www.reuters.com/article/oddlyEnoughNews/idUSN1641363920080716?feedType=RSS&feedName=oddlyEnoughNews

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ma che c#*§ ! Perché queste offerte non le fanno pure qui? vorrei anch'io stare sullo sapzio per 5 minuti...

» postato da Aedo89 alle 15:51 del 23-07-2008

2 trovo che il rocketplane XP stia rivoluzionando i viaggi nello spazio é MONOSTADIO E RIUTILIZZABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ED é GIà STATO COSTRUITO

» postato da (Alvise Badon) alle 15:31 del 18-08-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.