La DeLorean DMC—12, l’auto sportiva prodotta e distribuita negli Stati Uniti tra il 1981 e il 1982 (si pensa che ce ne siano in circolazione circa 6500) e diventata famosa grazie alla sua apparizione nel film Ritorno al Futuro e nei suoi seguiti, torna in produzione anche se con un numero limitato di modelli (circa 20 all’anno) e con un prezzo base di 57.500 dollari. 

Il quartier generale della nuova casa produttrice, la DeLorean Motor Company, si trova a Huston, in Texas ed è il luogo dove le "vecchie—nuove" DeLorean vedranno la luce. Saranno "nuove" dato che verranno assemblate, nel 2008, con circa il 20% di nuovi componenti modernizzati e realizzati secondo gli standard odierni e "vecchie" perché composte per l’80% di parti originali prodotte al principio degli anni ’80 e da allora giacenti in magazzino.

Sembra proprio l’auto da sogno di ogni appassionato, anche se Stephen Wynne, proprietario della compagnia ed esperto nel campo delle DeLorean usa il termine di geek che ha il significato di fanatico. Wynne fino al  1997 comperava, come tutti gli altri, le parti di ricambio, che usava nel suo lavoro di meccanico specializzato nell’assistenza delle DeLorean circolanti, dalla ditta che aveva rilevato i magazzini dopo il fallimento della casa produttrice originale; poi aveva deciso di comperare tutto lo stock e quindi di produrre i nuovi modelli.

Per adeguarsi ai tempi moderni le nuove DeLorean rinunceranno alla semplice radio AM/FM e registratore a nastro e avranno un impianto stereo completo di interfaccia iPod, amplificatore e subwoofer, mentre non mancherà un sistema di navigazione con collegamento satellitare.

Non è chiaro se il flusso canalizzatore è di serie o va chiesto come optional.