La visione connettivista di Continuum

E' online il ventottesimo numero della webzine triestina, ricca di diversi interventi connettivisti

In qualche incontro di recente è capitato di scherzare sulla diffusione del connettivismo, che sembrava arrivare a inglobare al suo interno anche autori del tutto inconsapevoli. Ma quando il connettivismo invade gli spazi, come quelli di Continuum, con gli articoli e i racconti di Giovanni De Matteo, autore prolifico ma sempre di altissimo livello, non si può che compiacersene.

Nel numero 28 della webzine curata da Roberto Furlani trovano posto due articoli di De Matteo (noto anche come "X"), uno sul film Tetsuo e uno sul "bivio" di fronte al quale si trova la sf nostrana nei confronti di quella internazionale. E c'è anche un suo racconto.

Tutt'altro stampo per gli articoli di Fabio Calabrese (il diario di bordo del 2007 e il nuovo capitolo del Manuale della fantascienza). Nel numero anche diverse recensioni di libri e film, e racconti, oltre a quello di X, di Claudio Tanari, Adriano Muzzi e Simone Conti.

L'indirizzo: continuum.altervista.org.

Autore: S* - Data: 28 maggio 2008

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.