Buona Pasqua a tutti

E per festeggiare vi offriamo due simpatici reportage, dalla Deepcon-Italcon e dal... divano davanti alla TV

Buona Pasqua!

La Pasqua è una festa molto antica, e anche se nel mondo cristiano rappresenta la resurrezione di Gesù e nel mondo Ebraico il passaggio del Mar Rosso, in quasi tutte le culture e tradizioni è presente una festa in questo periodo. Come la festa ebraica e quella cristiana sono feste che rappresentano la rinascita, perché la Pasqua è la festa che cade nel periodo in cui finisce l'inverno e comincia a tornare il caldo, il cui la natura rinasce, i fiori sbocciano e fioriscono gli amori.

Di qualunque religione o non religione siate, quindi, siamo certi che l'augurio di buona Pasqua sarà gradito a tutti. Soprattutto ai golosi di uova al cioccolato e colombe ripiene.

 

Insieme agli auguri oggi vi offriamo anche un paio di articolini molto simpatici. Un reportage dalla Italcon — o Deepcon — firmato da un "niubbo", ovvero da un novellino alla sua prima partecipazione a questa convention, Emanuele Manco (dal cui blog abbiamo rubato l'uovo qui accanto). Che aveva partecipato praticamente a qualunque evento e ritrovo fantascientifico eccetto che a quello più importante, almeno in Italia: lacuna colmata, e anche con soddisfazione. www.fantascienza.com/magazine/servizi/10610/

 

Una cronaca diversa è invece quella di Enrico Nicolucci, impegnato in missione sul divano di casa sua, armato di pantofole e telecomando, che sgrana gli occhi davanti a una trasmissione televisiva che non si aspettava proprio. E vive la curiosa sensazione di essere finito all'interno di un mio racconto. Parbleu! www.fantascienza.com/magazine/servizi/10611/

 

Per le altre notizie, ci sentiamo domani. Buona festa a tutti.

Autore: S* - Data: 21 marzo 2008

Notizie correlate

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 ommaremma bischera! se tento di accedere agli articolini mi chiede una password... :( ps. dimenticavo... BUONA PASQUA :)

» postato da Dr. Weir alle 22:04 del 22-03-2008

2 «ommaremma bischera! se tento di accedere agli articolini mi chiede una password... :( ps. dimenticavo... BUONA PASQUA :)» anche a me...che sia un easter egg del S*ommo??? Auguri a tutte e a tutti...per chi crede e chi non crede!!! Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

» postato da cateye10 alle 22:09 del 22-03-2008

3 Sembra l'uovo di Halloween!

» postato da Otrebla alle 22:35 del 22-03-2008

4 Auguri di Qualsiasi Cosa Preferiate! :D E che le Porte di Primavera si Schiudano Finalmente! :ok:

» postato da un muspeling alle 22:37 del 22-03-2008

5 «ommaremma bischera! se tento di accedere agli articolini mi chiede una password... :( ps. dimenticavo... BUONA PASQUA :)» Non puoi aprire le uova prima che sia pasqua! S*

» postato da S* alle 22:42 del 22-03-2008

6 ««ommaremma bischera! se tento di accedere agli articolini mi chiede una password... :( ps. dimenticavo... BUONA PASQUA :)» Non puoi aprire le uova prima che sia pasqua! S*» sempre noi a romperti le uovva nel paniere!!!! Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

» postato da cateye10 alle 23:18 del 22-03-2008

7 Auguri! Ma comunque fa impressione trovare un face hugger dentro l'uovo. Altro che resurrezione: quella è morta certa!!!! ;)

» postato da Rodia alle 01:20 del 23-03-2008

8 Buona Pasqua, felice Primavera a tutti :) toh, c'è anche Rodia!

» postato da l'Anto alle 09:31 del 23-03-2008

9 Auguri a tutti!

» postato da Garrett alle 11:35 del 23-03-2008

10 Buona pasqua a tutti :D

» postato da jetscrander alle 12:15 del 23-03-2008

11 buona pasqua, buon primo finesettimana di primavera. Dory

» postato da doralys alle 13:30 del 23-03-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.