"E' con tristezza che dobbiamo annunciare che l'organizzazione della CBS Interactive è stata ristrutturata, e la squadra che lavorava a StarTrek.com è stata eliminata. Con effetto immediato. Non sappiamo cosa ne sarà di questo sito, che ha servito milioni di appassionati di Star Trek negli ultimi tredici anni. Se avete commenti da fare, per favore inviateli a

editor@startrek.com, speriamo che qualcuno alla CBS li legga. Grazie per la passione con la quale ci avete seguito in questi anni. E' stato un onore servirvi."

Abbiamo voluto riportare integralmente il messaggio che è online in queste ore sul sito StarTrek.com, anche perché è probabilmente che non resterà visibile molto a lungo.

E' solo un altro capitolo dello smantellamento progressivo di Star Trek da parte della CBS, che da quando si è fusa alcuni anni fa con la Paramount ha acquisito i diritti della serie televisiva, e l'ha affossata prima chiudendo Enterprise, poi licenziando Berman e il resto dello staff. Il film al quale sta lavorando JJ Abrams, lo ricordiamo, è una produzione della Paramount Pictures, che non molto tempo fa si è di nuovo staccata dal gruppo CBS, e che detiene solo i diritti cinematografici di Star Trek.Al di là però della sorte di Star Trek, che è un problema di più ampio respiro, vorremmo dedicare un pensiero particolare ai ragazzi (a lato la loro foto) che lavoravano al sito: non è ben chiaro quale sia la loro sorte ma da quanto sembra di capire passeranno il Natale da disoccupati.

Auguriamo loro di cuore di trovare presto altre sfide, altrettanto entusiasmanti.