Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

Si intitola Lost. Una versione audiovisiva del romanzo d'appendice, ed è un documentario che costituisce la tesi di laurea di Nicola Voltolin della durata di circa nove minuti disponibile su YouTube (ma lo proponiamo anche qui sotto.
Il documentario, davvero ben realizzato, parte con un riassunto della serie: lo svolgimento della trama, le domande, i punti cardine, con un narrato che si sovrappone a un montaggio di scene realizzato con qualità decisamente professionale. Segue poi una sequenza di interviste con esperti del settore: Jack Bender, regista ed exec producer di Lost, i due autori del libro Lost e i suoi segreti Carlo Dellonte e Giorgio Glaviano, Paola Acquaviva, programming manager di Fox Channels Italy e Giusto Toni, direttore di Jimmy; e infine Bruno Voglino, autore televisivo.
Il documentario è stato concepito proprio per la discussione di laurea, quindi è una versione temporalmente contenuta e il più compressa possibile a livello di contenuti. L'autore, Nicola Voltolin, conta con un po' più di tempo, e passata l'euforia da post laurea, di lavorare a una
versione più completa che possa integrare tutto il materiale che ha raccolto nell'ultimo anno.
Buona visione.
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?