Lo ha riportato in questi giorni il sito Ain't it cool, non come rumor o come possibilità, ma come conferma: Christian Bale avrebbe firmato come protagonista per il prossimo Terminator Salvation: the future begins.

Il suo nome si aggiunge all'unico altro per ora confermato, ovvero quello del regista, che ancora oggi si ostina a firmarsi McG invece di usare il suo vero nome, vezzo che probabilmente si porta appresso da quando girava ancora videoclip.

Così, se mentre la persona sulla sedia del regista poteva non far alzare grida di gioia, malgrado sia comunque molto portato con i film ad alto tasso di spettacolarità, il nome di Bale sicuramente alza il livello qualitativo del prossimo seguito della saga di Terminator.

Come ricorderete, questo nuovo capitolo rappresenterà di fatto un nuovo inizio, completamente ambientato nel futuro, durante la guerra tra John Connor e la sua nemesi: il supercomputer Skynet, il quale in fondo ha fatto ciò che gli era stato chiesto, eliminare il problema peggiore del pianeta terra. Ovvero noi.

Ma attenzione. Mentre Ain't it cool accosta Christian Bale al ruolo di John Connor, un altro sito, che risponde al nome di CHUD, dice che il suddetto indosserà invece i metallici panni del nuovo cattivo robotico incaricato di eliminare John Connor prima che riesca a mandare suo padre indietro nel tempo, facendo così in modo di poter nascere, come ben sapete.

Una dicotomia tutt'altro che strana per Bale, che sembra apprezzare molto i personaggi almeno ambigui.

Comunque, nei prossimi giorni ci sarà una rissa di conferme e smentite e noi saremo lì, a scoprire se Batman salverà il mondo o tenterà di distruggerlo, quando la sua guerrà inizierà, nel non lontano 2008.