L'avanguardia sarà un dvd contenente il solo episodio pilota, Genesi, che dovrebbe essere già disponibile dal 31 ottobre a noleggio e che arriva nel mercato per la vendita il 21 novembre. Poi il 5 dicembre uscirà il cofanetto della prima stagione con tutti i 23 episodi.

Parliamo naturalmente di Heroes, la serie creata da Tim Kring che ha avuto un ottimo successo negli Stati Uniti e che anche in Italia si è difesa benino, pur essendo una serie fantastica (come dire che nella guerra dell'auditel parte con l'handicap). Negli Stati Uniti è attualmente in corso la seconda stagione.

Nella prima stagione si fa la conoscenza con un gruppo di persone che scopre di avere delle capacità fuori dal comune. Da Hiro, impiegato giapponese fanatico di Star Trek e dei fumetti di supereroi che scopre di poter fermare il tempo e di sapersi teletrasportare, al poliziotto Parkman che legge il pensiero. C'è stato chi ha studiato questo fenomeno, riuscendo a creare una lista di individui dotati di questi strani poteri, il professore genetista indiamo Suresh. Ma Suresh viene ucciso, e tocca al figlio Mohinder scoprire i suoi segreti e il perché del suo assassinio.

Per chi non conosce la serie può essere una buona idea noleggiare il dvd del primo episodio per farsene un'idea, anche se la serie parte un po' lentamente e ingrana davvero solo dopo qualche episodio. Difficile immaginare un motivo invece per acquistare il dvd - il prezzo suggerito al pubblico è di 9,90 euro - visto che lo stesso materiale sarà incluso anche nel cofanetto della prima stagione la cui uscita è prevista per il 5 dicembre.

Per ulteriori informazioni e si può visitare il sito ufficiale della Universal Pictures Italia all'indirizzo www.homevideo.universalpictures.it