Benvenuti nel futuro immaginato dal film Game, prodotto dalla vitalissima Lakeshore entertainment (quella del bambino che salta nel lago prima di ogni film, per intenderci).

L'anno è il 2018 e il mondo dell'entertainment ha trovato un modo nuovo di controllare la violenza crescente nel mondo reale: un incrocio tra videogame on-line e reality show chiamato appunto The game, in cui ogni giorno un gruppo di carcerati viene messo l'uno contro l'altro in un gioco al massacro. Premio in palio: la libertà. Ma per riuscirci deve vincere per 30 volte il gioco e finora l'unico campione rimasto imbattuto è Kable, un uomo ingiustamente condannato al carcere a vita per un crimine che non ha commesso.

Kable è uscito vincitore da 28 scontri all'ultimo sangue, ma qualcuno in alto non vuole che ne esca vivo, mentre dall'altra parte dello schermo la giovane Alison Lohman (niente a che fare con Lindsey, lei è l'attrice del Big Fish made in Tim Burton) cerca di combattere il sistema e trovare un modo di fermare il gioco per sempre.

Kable avrà il volto di Gerald Butler, quello che nel frattempo non farà più il remake di Fuga da New York; insieme a lui ci saranno la rinata Kyra Sedwick, moglie di Kevin Bacon e protagonista del telefilm The Closer, e Michael C. Hall, il bravissimo e inquietante protagonista di Dexter.

La regia sarà invece della coppia Mark Neveldine e Brian Taylor, in arrivo dall'action movie Crank.

Il film è previsto per il 2009.