A breve distanza dall'uscita del numero cinque, in anteprima per Torino Comics, è stato presentato il sesto numero della rivista Strane Storie, che prosegue con vigore e simpatia il percorso intrapreso ormai da più di un anno. Il numero che abbiamo tra le mani è dedicato al tema del Viaggio, filo invisibile che come sempre unisce, come in una collana di conchiglie, le trame dei racconti e dei articoli.

Pagina dopo pagina, incontriamo un vecchio che colleziona mari in bottiglia e un giovane che ascolta la preghiera di una città. In una lontana colonia spaziale, assistiamo al lento sterminio di una specie antica e nobile di vermoni della sabbia, e prestando orecchio al racconto di uno strano mendicante, viviamo attraverso i suoi occhi la folle ricerca del Paradiso Terrestre. L'angolo dell'intervista è dedicato a Sergio Toppi, importante illustratore italiano. E a proposito di illustrazioni, la copertina di questo numero è stata realizzata magistralmente da Joseph Viglioglia, autore anche di una stupenda serie di Tarocchi.

Per concludere, oltre alle consuete rubriche segnaliamo l'ultimo capitolo della Saga di Cu-Chullain e una curiosa iniziativa, Lilliput. Si tratta di un mini contenitore che ospiterà racconti lillipuziani (massimo 5000 battute), scelti tra i racconti più votati pubblicati sul sito web della rivista (www.fantascienza.net/strane_storie).