Ghost News è una fanzine che si muove all'interno della cultura underground spaziando dalla fantascienza all'horror. Si autodefinisce una "microfanzine", il che può dar un'idea delle ridotte dimensioni (si tratta di un A5, sensibilmente più piccolo di un usuale tascabile) ma è in piena contraddizione con l'ampio respiro del progetto editoriale.

Ghost News in sé è una piccola rivista di una cinquantina di pagine che presenta soprattutto news e recensioni a tutto campo su libri, cinema e musica. Ogni numero presenta anche qualche articolo e racconto. È sorprendentemente vasto e interessante l'universo editoriale che ruota attorno a questa piccola fanzine. Sono presenti ben cinque collane narrative Ghost: Scoprendo, Esplorando, Horror Theme, Nebulosa, Extreme, e a queste si aggiungerà a settembre una collana a fumetti. La nuova collana presenterà anche trasposizioni in fumetto di racconti già presentati nelle collane narrative Ghost. Gli autori coinvolti nel progetto sono tutti professionisti che hanno già lavorato per case editrici specializzate, in Italia e all'estero.

Sono all'attivo del gruppo Ghost già molti titoli interessanti come Extreme, 16 torture cerebrali o Sanguinarie Cenerentole, 14 incubi al femminile, a questi titoli si aggiungeranno presto quelli in preparazione:

Le nozze alchemiche è forse il progetto Ghost più atteso dell'anno: un'antologia di racconti fantastici estremi scritti da coppie di autori/autrici.

Nebulosa, produzione Ghost di prossima uscita: una corposa antologia di racconti fantahorror con contributi di Paolo Di Orazio, Gaetano Mistretta, Massimo Perissinotto, Riccardo Coltri, Emiliano Maramonte, Pino Blasone, Adriano Emaldi, Franco Brain, Miki Hollywood, Marco Minicangeli, Gordiano Lupi, Niccolò Basilico, Lukha Kremonj Baroncinj, Ann Beccamorti e Marco Ferrarese. La prefazione è di Marco Vallarino.

Inconnu sarà il titolo della personalissima antologia di racconti inediti scritti da Paolo Di Orazio che Ghost avrà l'onore di produrre. L'uscita ufficiale avverrà anche sul sito Ghost Net (http://members.xoom.it/Manacerace), con la pubblicazione dei racconti accompagnati da tavole illustrate partorite dallo stesso Di Orazio.

Triologia della pioggia è invece il titolo dell'antologia scritta da Massimo Perissinotto che includerà i suoi tre racconti più malati ed estremi mai scritti da questo straordinario autore.

Nicola Lombardi, Paolo Di Orazio, Gaetano Mistretta e Massimo Perissinotto, saranno alcuni degli autori che parteciperanno al progetto "Paura", un'antologia di racconti horror.

Fantahorror 2000 sarà l'antologia contenente i 10 migliori racconti fantahorror scritti dagli autori del concorso letterario "Fantahorror 2000" curato da Luca "Jonas" Liguori.

Per la collana Scoprendo usciranno 62 racconti supernaturali, racconti di spiritismo, occultismo paganesimo e mistero scritti da Sergio Bissoli e Befania un romanzo di Walter Diociaiuti.

Per informazioni: Club G.Ho.S.T. (Gruppo-Horror-Space-Torino) c/o Massimo Ferrara - C.so Antony 2/B -10093 Collegno (TO) - Tel. 011/4116907 - 0347/2820866 - Fax: 011/4042589 - 0347/2820904, http://members.xoom.it/Manacerace oppure

www.ghostnet.u4l.com.

E-mail: jvufe@tin.it