I Guardiani della Notte descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua millenaria tra le forze della Luce e quelle dell’Oscurita’.

Per secoli, i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe e gli stregoni che incitano alla rivolta.  Gli Esseri Oscuri hanno anche una Guardia Diurna che a sua volta sorveglia le Forze della Luce.

Il destino dell’umanità poggia così su un delicato equilibrio tra Bene e Male, giunto ora ad un punto critico, poiché un’antica profezia prevede che un giorno compaia un “Eletto”, in grado di porre fine all’apocalittica battaglia tra Luce e Oscurità. A Mosca sembra essere giunto questo momento, ma l’ Eletto quale fazione sceglierà? 

Un racconto epico di magia antica, ambientato però nel nostro presente, I Guardiani della Notte costituisce l’incipit di un progetto ampio e ben costruito, cui seguiranno i sequel I Guardiani del Giorno e I Guardiani del Crepuscolo. 

Valutazione tecnica

Il film è quello che è e la visione in Dvd non migliora certo il guazzabuglio di effetti visivi da videoclip. In russo, però, il film acquista sonorità più interessanti ed originali...

Extra

Commento audio del regista Timur Bekmambetov

Anteprima de I Guardiani del Giorno

Trailer di “Broken Saints”