1988: Oh Dae-soo, sposato e padre di famiglia, viene rapito, apparentemente senza ragione, proprio davanti alla sua casa. Poco dopo si ritrova in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà.

 Il suo unico legame con il mondo esterno è una televisione attraverso la quale viene a sapere dell'omicidio brutale di sua moglie, omicidio di cui egli è il principale indiziato.

 Dopo aver pensato a lungo alle possibili ragioni del suo sequestro, nella mente di Dae-soo, la disperazione lascia presto il posto ad una rabbia che gli permette di andare avanti. Un solo pensiero lo tiene in vita: la vendetta. Trascorsi quindici anni, in modo del tutto inatteso, Oh Dae-soo viene rilasciato.

 Poco tempo dopo, mentre mangia in un ristorante, riceve una chiamata dal suo sequestratore, in seguito alla quale perde i sensi.

 L'incontro con Mi-do, la ragazza che lavoro nel ristorante, segna una tappa fondamentale. Mi-do diventa ben presto una preziosa alleata. Dopo lunghe ricerche Oh Dae-soo si ritrova finalmente faccia a faccia con il suo rapitore, che gli propone un gioco: cinque giorni per scoprire chi l'ha rapito e perché. Se riuscirà nell'impresa, si ucciderà; se fallirà, ucciderà Mi-do.

 Per Oh Dae-soo l'incubo è appena iniziato...

Valutazione tecnica

Un ottimo Dvd pieno di extra interessantissimi, per un film che non cesserà mai di stupire. Da non perdere!

Extra

Trailer cinematografico italiano

Commento audio del regista per tutta la durata del film

Making of… Old Boy (83 min.)

Making of… della colonna sonora

Gli effetti digitali

Speciale: Il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes

Dieci scene tagliate mai viste al cinema con il commento del regista

Interviste a: Park Chan-wook, Choi Min-Sik, Yoo Ji-Tae e Gang Hye-Jung

Cast e filmografie

Galleria fotografica