Articoli pubblicati: 2
Primo articolo pubblicato il 20 giugno 2003
Ultimo articolo pubblicato il 25 marzo 2005

E' nato nel 1970 a Milano. Dopo tre anni di infelicità presso la facoltà di lettere la abbandona per militare a tempo pieno nell'editoria, alternativamente come illustratore, grafico e giornalista. Ha lavorato per Quattro Zampe, Hobby & Work, Rendez-vous Italia, Oggi, Elika, Datasport, e per un anno ha operato in qualità di "maestro d'arte" per un centro di riabilitazione psichiatrica.

Giornalista professionista dal 2002, attualmente svolge esclusivamente l'attività di redattore per Macworld ed è collaboratore fisso di PC World, Oasis e Robot. E' appassionato di fumetti da quando è nato e colleziona tavole originali.

Notizie

HAL 9000? No grazie

Un articolo di PC World Italia di aprile si domanda: sono davvero da fantascienza i computer che volano nello spazio? Rispondono due astronauti italiani di ritorno dalle stelle e Alessandro Vietti, mai tornato dalle nuvole... (Editoria, 25 marzo) Leggi l'articolo>

Speciali

Eroine fantasexy

di Claudio Leonardi - L'immagine della fantascienza è sempre stata legata, in vari modi e misure, all'immagine erotica. Dalle astronaute discinte dei pulp degli anni trenta al sofisticato fumetto di Forest e Serpieri. Passando, ovviamente, per il cinema. [Delos n. 81, 6-2003] Leggi l'articolo>