Era il 16 settembre del 2016 quando in Dark Matter nell'episodio But first, We Save the Galaxy, tutto quello che poteva andare male andava peggio.

L'attentato al consiglio galattico apparentemente riusciva in quanto erano presenti molte più bombe di quelle previste dai protagonisti, i quali a loro volta sono caduti uno dopo l'altro, lasciando solo Android (Zoie Palmer) e Five (Jodelle Ferland) a osservare sconvolte gli eventi, il tutto mentre l'ex Four (Alex Mallari Jr.) ora ridiventato Ryo, dimostrava perché era una buona idea non reimpiantarsi i ricordi della vita precedente.

Ma c'è anche un'astronave provvista del cosiddetto Blink Drive, che non ha solo la capacità di teletrasportare nave ed equipaggio istantaneamente da un punto all'altro dell'universo, ma anche nelle realtà parallele e nel tempo…

Non sappiamo ancora come i nostri antieroi riusciranno a salvarsi/tornare in vita, ma nel week end appena trascorso Syfy ha postato il primo trailer, in cui li vediamo in ottimo stato di salute, mentre emerge un nemico comune: il suddetto Ryo, il quale ha volontariamente causato l'attentato al consiglio galattico per ottenere il predominio del suo impero, di cui è ridiventato imperatore nel modo più sanguinario possibile.

La stagione tre di Dark Matter debutterà su Syfy il 9 giugno, e nelle settimane seguenti verrà affiancata dalla serie weird-western Wynonna Earp e poi anche dalla serie che la accompagnava negli anni scorsi, Killjoys. Vi lasciamo con il trailer.