Se le grandi catastrofi di James G. Ballard cominciano ad arrivare in televisione sotto forma di serie di qualità la notizia è certamente buona. È il caso di Hello America, noto anche come Ultime notizie dall'America, pubblicato in Italia su Urania con quest'ultimo titolo nello stesso anno dell'uscita in UK, 1981, e riproposto col titolo originale nel 1989 da Rizzoli.

Netflix ne h acquistato i diritti e ne ha affidato la produzione alla Scott Free Productions, la società di Ridley Scott; lo stesso Scott, Kevin Walsh e Michael Pruss saranno i produttori.

La Scott Free Productions ha al suo attivo tra le altre cose l'ottima serie di fantascienza tratta da Philip Dick The Man in the High Castle.

Il romanzo è ambientato in un ipotetico futuro in cui il Nord America ha subito una diaspora a seguito di una forte crisi energetica, e in cui lo stesso Nord America, a seguito di una manipolazione artificiale delle correnti marine, ha subito radicali cambiamenti climatici.

Il romanzo racconta dell'avventura di una spedizione d'esplorazione la quale ha il compito di indagare sulle crescenti radiazioni presenti nel nord America. Il protagonista, di nome Wayne, è un clandestino il quale sognando di poter far rinascere "il sogno americano" si è intrufolato nella spedizione. Dopo l'arrivo sulla costa est, a seguito di alcuni eventi, Wayne e altri decidono di attraversare l'America fino all'altra sponda, ma siccome buona parte dell'America è ormai un aridissimo deserto, le difficoltà non mancheranno. (Wikipedia)