HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 13:36    Oggetto:   

Dopo aver terminato il libro, ieri sera ho visto anche la riduzione cinematografica di Mattatoio 5 (1972) che avevo già visto una dozzina di anni fa. Stranamente sembra estremamente fedele al testo di Vonnegut, ha come unica mancanza l'assenza di un personaggio discretamente importante nel libro. Tale personaggio (Kilgore Trout) contribuisce a dare una forte ambiguità al romanzo,  che serve a instillare dei dubbi sui lati più fantastici della storia. Bel film comunque.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 16:32    Oggetto:   

visto su Netflix "Extinction"

in un ambientazione da prossimo futuro seguiamo la vita di una classica famiglia con papà iperimpegnato al lavoro per il quale trascura moglie e figlie, complice anche alcune "visioni" che riguardano quella che sembra una possibile invasione aliena, che poi puntualmente accade, sole che....

quello che può sembrare un tipico film su invasione aliena poi si trasforma in qualcos'altro

finalmente dopo alcune delusioni un buon film targato Netflix, lo consiglio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 08:17    Oggetto:   

Mi sa che devo ventilare il modem, è bollente e mi fa laggare Netflix. Che dite, può essere?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 10:04    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Mi sa che devo ventilare il modem, è bollente e mi fa laggare Netflix. Che dite, può essere?

Mah, non saprei, di solito il modem è fatto per essere sempre acceso e non dovrebbe avere grossi problemi di caldo, tendono a morire prima gli alimentatori.
Più facile che con la gente in ferie ci sia più traffico in generale, quindi la banda disponibile è divisa tra tutti.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 10:26    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Mi sa che devo ventilare il modem, è bollente e mi fa laggare Netflix. Che dite, può essere?

Mah, non saprei, di solito il modem è fatto per essere sempre acceso e non dovrebbe avere grossi problemi di caldo, tendono a morire prima gli alimentatori.
Più facile che con la gente in ferie ci sia più traffico in generale, quindi la banda disponibile è divisa tra tutti.

Bene, nel modem/router dovrebbe esserci lo strumento di misurazione velocità, stasera verifico quanta banda ho in ingresso.
Grazie. Smile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 21:00    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
visto su Netflix "Extinction"

[..]

Visto anch'io questa sera, avevo deciso di lasciar perdere dopo le ultime esperienze con i film di netflix, ma visto la segnalazione ho provato a guardarlo.
Devo dire che sono pienamente d'accordo con il giudizio positivo, prodotto interessante ed originale nonostante una certa semplicità.
Sicuramente vale la pena vederlo, grazie per il consiglio Very Happy
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2018 13:12    Oggetto:   

Ieri sera ho visto Annientamento su Netflix. Poche ore prima avevo finito il libro. Credo sia una delle riduzioni filmiche meno fedeli che ricordi. Il regista Garland ha cambiato un milione di cose, a partire dalla caratterizzazione dei personaggi fino alla trama vera e propria. Non piaciuto, a differenza del libro.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 13:12    Oggetto:   

Viaggio nell'interspazio (1953). Ogni tanto ho bisogno di tornare al passato...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 15:33    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Viaggio nell'interspazio (1953). Ogni tanto ho bisogno di tornare al passato...

Mi manca. Netflix?
dumbo cartoon
«Scaraburra»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 15:58    Oggetto:   

ho rivisto recentemente la metà di un film che mi era già piaciuto, Space Vampires.
L'ho trovato bello per varie ragioni, una è la seguente:

c'è l'idea che gli esseri di altri mondi siano proporzionati a noi, invece in questo film viene trovata un'astronave grande centinaia di KM, gli interni sono immensi, gli occupanti.. cioè gli alieni prendono la forma dei nostri desideri... ma in realtà sono dei pipistrelli giganteschi.
secondo me la storia è interessantissima, anche se ci sono moltissime cose un po' americanate che abbassano la qualità del film... tipo, l'aliena che prende la forma di una bellissima ragazza nuda viene chiamata la spacegirl.. cioè durante il film viene chiamata in quel modo il che rende le scene a volte ridicole... forse la cosa potrebbe essere stata fatta appositamente: come dissonanza di rottura, cioè per rompere quello stato psicologico di immersione nel film... cioè ad un certopunto è come se il regista ti sbattesse in faccia il fatto che quello che stai vedendo non è reale.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 16:21    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Viaggio nell'interspazio (1953). Ogni tanto ho bisogno di tornare al passato...

Mi manca. Netflix?

Non mi pare ci sia. Io lo ho visto anni fa e lo ricordo pallosetto, ma allo stesso modo non mi era piaciuto "Delitto alla base spaziale" di Maine, uscito su urania un sacco di tempo fa e dal quale è tratto il film.
Io invece ieri sera ho visto The Manchurian Candidate (2004). Per quanto abbia preferito "Va e uccidi" del 1962, di cui è il remake, mi è piaciucchiato anche questo. Denzel Washington nella parte che fu di Frank Sinatra, Meryl Streep in quella di Angela Lansbury
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 16:27    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Viaggio nell'interspazio (1953). Ogni tanto ho bisogno di tornare al passato...

Mi manca. Netflix?

YouTube. Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 18:54    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
 Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Viaggio nell'interspazio (1953). Ogni tanto ho bisogno di tornare al passato...

Mi manca. Netflix?

YouTube. Very Happy

Ah bè allora Very Happy
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 19:04    Oggetto:   

Volo su Marte (1951): tanto ingenuo da far tenerezza... Razz
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 20:48    Oggetto:   

Il pianeta fantasma (1961): oddio... E vai!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum