HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2018 18:48    Oggetto:   

visto Titan su Netflix. Discreto con un finale che mi ha lasciato un po perplesso... 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2018 21:29    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
visto Titan su Netflix. Discreto con un finale che mi ha lasciato un po perplesso... 

Intendi la scena superman ?
Cmq concordo film discreto, pensavo fosse più "spaziale" , invece si sono concentrati sul fattore umanità.
Devo dire che la maggior parte dei film netflix mi lascia sempre questa sensazione di "incompiutezza", fanno il loro, non è brutto, ma non riesce mai ad avere quello spunto da farlo elevare sopra la media 
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 13:06    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
ziopippi ha scritto:
visto Titan su Netflix. Discreto con un finale che mi ha lasciato un po perplesso... 

Intendi la scena superman ?

quello, ma non solo... che senso ha mandare un uomo "trasformato" su Titano? da solo poi... dopo aver visto come si è arrivati alla realizzazione di quel primo esemplare di Homo Titanus mi chiedo come pensano di salvare in quel modo la razza umana... bho
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2018 14:06    Oggetto:   

a me proprio non è piaciuto Titan,

mi è sembrato poco credibile che:
- in vista dell'esperimento di tale portata, i militari si portino al seguito le famiglie
-  si scandalizzino/spaventino  allorché  avvengono i primi  mutamenti, visto che era lo scopo dichiarato dell'esperimento
- dopo i primi casi di sopravvenuta follia/aggressività, i soggetti non vengono reclusi/messi in una pseudo quarantena.
- benchè gli ultimi due sopravvissuti vengono rammostrati ai parenti dietro un vetro (la pesudo quarantena di cui sopra), nella scena dopo il protagonista mutato è a casa con la moglie come nulla fosse (che scopo aveva  la scena di prima allora??)
Molte altre cose le ho già rimosse....
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2018 07:28    Oggetto:   

Doppia immagine nelo spazio
Ieri mi sono visto questo film inglese del 1969. Un film molto ingenuo, bruttino, girato con i modellini e i plastici, come i telefilm della mia infanzia.
La colonna sonora è stata scritta dallo stesso autore di alcuni brani di Spazio 1999, li riconoscereste subito, anche senza saperlo. Ci lavorano almeno tre attori comprimari che compariranno poi anche in Spazio 1999.
L'audio è pessimo, non è mai stato rimasterizzato, frusci nei momenti di silenzio non si risparmiano.
La trama è carina, una sonda mandata in orbita attorno al sole scopre che c'è un pianeta mai visto che orbita esattamente in opposizione rispetto alla terra. Partirà una missione congiunta NASA più agenzia spaziale europea dal costo di 3000 milioni di sterline.
Lo sviluppo del film poteva essere fatto meglio, la regia è orribile. La conclusione la lascio a voi, ma a me non è piaciuta, lascia un po' tutto sospeso, come molti film di fantascienza d'altronde.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 18:50    Oggetto:   

Titan ieri sera, carina l'idea di modificare l'uomo per adattarlo ai pianeti da colonizzare , anche se x me assai improbabile.più probabile a quel punto la terraformazione.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 14:23    Oggetto:   

neil ha scritto:
Titan ieri sera, carina l'idea di modificare l'uomo per adattarlo ai pianeti da colonizzare , anche se x me assai improbabile.più probabile a quel punto la terraformazione.

Però costa meno...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2018 08:59    Oggetto:   

Star Wars Ep. VIII
Bah, che dire, sufficiente.
Sono milgiori gli spinoff tipo Rogue One o Solo.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 12 Mag, 2018 22:30    Oggetto:   

Alien Covenant.
Dopo un inizio un po' così, in 5 Alien ancora non hanno capito che non ci si toglie il casco su un pianeta appena raggiunti, e un po' di cose un po' banalotte, beh, alla fine recupera direi bene la sufficienza.
Non memorabile, ma neppure da buttare.
Dignitoso, direi, anche se personalmente il tema ha un po' terminato il mio interesse.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2018 16:52    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Star Wars Ep. VIII
Bah, che dire, sufficiente.
Sono milgiori gli spinoff tipo Rogue One o Solo.

Ma Solo non deve ancora uscire
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2018 19:02    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Alien Covenant.
Dopo un inizio un po' così, in 5 Alien ancora non hanno capito che non ci si toglie il casco su un pianeta appena raggiunti, e un po' di cose un po' banalotte, beh, alla fine recupera direi bene la sufficienza.
Non memorabile, ma neppure da buttare.
Dignitoso, direi, anche se personalmente il tema ha un po' terminato il mio interesse.

...scusa, ma è una emerita vaccata. Hanno voluto pseudo-furbescamente mixare il tema di prometheus con una reminiscenza farlocca ed ignobile del primo alien dando vita ad una vaccata. Che, vero, non è al pari di Prometheus ma resta cmq una cavolata di film. Una tristezza. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2018 19:27    Oggetto:   

@jet
Si, ma arrogantemente so gia che sarà meglio di episodio VIII Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2018 21:36    Oggetto:   

senji ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Alien Covenant.
Dopo un inizio un po' così, in 5 Alien ancora non hanno capito che non ci si toglie il casco su un pianeta appena raggiunti, e un po' di cose un po' banalotte, beh, alla fine recupera direi bene la sufficienza.
Non memorabile, ma neppure da buttare.
Dignitoso, direi, anche se personalmente il tema ha un po' terminato il mio interesse.

...scusa, ma è una emerita vaccata. Hanno voluto pseudo-furbescamente mixare il tema di prometheus con una reminiscenza farlocca ed ignobile del primo alien dando vita ad una vaccata. Che, vero, non è al pari di Prometheus ma resta cmq una cavolata di film. Una tristezza. 

Prometeus l'ho saltato.
Questo praticamente da solo può fare da prequel.
Ci sono certamente molte vaccate (la tempesta di neutrini) e tanti cliché, ma tutto sommato, non è così brutto.
E lo dico pur pensando che del prequel si poteva certamente fare a meno.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2018 12:26    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
@jet
Si, ma arrogantemente so gia che sarà meglio di episodio VIII Smile

Very Happy
anche a me gli ultimi jedi non è proprio piaciuto.
i primi dialoghi  (sull'incrociatore del nuovo ordine ) mi ha lasciato interdetto ....per un momento ho pensato si trattasse di balle spaziali ...sic
SPOILER
Non si è ben capito il ruolo che han fatto giocare a Luke, tutto il film a smitizzarne la figura per poi fargli giocare (in modo assai goffo) la figura del solito eroe..e per poi farlo sparire in maniera un pò inspiegabile.
Che i jedi (o pseudo tali) fossero in grado di muoversi nello spazio senza tuta, mi è proprio nuova,...mi chiedo che senso abbia avuto questa scena di Leia...che svolazza nello spazio...boh.
nel complesso i nuovi attori/personaggi  non mi sembrano all'altezza in quanto a carisma ...li trovo insulsi.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2018 14:58    Oggetto:   

pensa che invece secondo me gli ultimi jedi è uno dei migliori della intera saga. le battute iniziali sono una chiara presa in giro nei confronti del generale del primo ordine che si atteggia a grande capo ma in realtà è una mezza cartuccia come afferma lo stesso snoke. in più si stava cercando di prendere tempo in attesa dell'evacuazione dal pianeta. luke è chiaramente deluso perchè ha fallito con Ben, si riprende perchè rey gli fa vedere cosa vuol dire avere speranza. i jedi possono manipolare lo spazio che li cerconda quindi possono soppravvivere anche nello spazio. in realtà i personaggi mi sembrano molto ben costruiti e complessi rispetto ai precedenti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum