HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2017 22:29    Oggetto:   

Il ritorno dello Jedi. Bello ma per me i più belli sono La Vendetta dei Sith e l'impero colpisce Ancora. 
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 16:15    Oggetto:   

I Guardiani della Galassia 2.

Allora, il primo capito è per distacco il mio preferito, lo ritengo geniale sia nei personaggi che nei dialoghi e sopratutto nell'alchimia dei vari attori non proprio i più noti e pagati di Hollywood.

Ovviamente attendevo questo seguito con un misto d'impazienza e timore per gli ovvi motivi affossando ogni seguito. Per fortuna l'operazione è riuscita in pieno, manca la freschezza e l'originalità del primo capitolo, ma i personaggi reggono bene e ad ogniuno è stato dato un ruolo ma per me è più un progio che un difetto, ovviamente Groot e Rocket vincono alaa distanza su tutti, poi certo alcune cose non paiono funzionare molto... la storia di Ego e le sue motivazioni le ho trovate abbastanza risibili, meglio sicuramente i Sovereign e la loro regina.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2017 18:08    Oggetto:   

Alla Regina due botte le avrei date.....
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 22:34    Oggetto:   

Mi sono rivisto "Moonraker - Operazione spazio" dopo vari anni.
Quando era uscito avevo comprato perfino il modellino da costruire dello Space Shuttle usato nel film. Anche se poi per motivi economici avevo optato per l'acquisto della più economica vernice nera.
Il film probabilmente mi era piaciuto e lo avevo visto come un qualsiasi film di fantascienza. Del resto avevo 15 anni e qualsiasi pellicola contenesse lo spazio e un'astronave era da vedere.
Ma oggi, dopo molti film e libri, mi sono convinto che è una involontaria (spero) parodia della fantascienza. Non amo il periodo di Roger Moore: troppa ironia. E Moonraker ne è piena. Il combattimento tra Bond e Chang ad un certo punto diventa il tipico scontro tra Clouseau e Cato.
Eppure in fondo la storia non è male e alcune scene mi piacciono ancora oggi, ma il risultato finale oggi è molto deludente.
Palomino.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 14:08    Oggetto:   

Visto ieri sera Il mondo dei replicanti.
Ho come l'impressione si tratti di un'occasione mancata.
Bella l'idea di base (anche se non proprio innovativa), manca però di regia ispirata e di tensione, anche se piuttosto corto rispetto ad altri filmoni.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2017 16:09    Oggetto:   

sayhem ha scritto:
Le uscite recenti mi stimolavano pochissimo, per cui mi sono buttato sul vintage... l'ultimo sci-fi che ho visto è stato Hardware - Metallo Letale (1990), bello e meritevole anche se non privo di difetti e molto low-budget. Sarà che lo avevo in lista da anni, sarà che ho riascoltato di recente tutta la discografia dei Ministry Cool (la principale canzone della colonna sonora è loro, per chi avesse presente)

Ancora più importante è la presenza di Carl McCoy dei Fields of the Nephilim nel film.
E' da veramente tanto ch enon lo vedo...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2017 08:47    Oggetto:   

Ho visto Robocop ieri sera.
Il remake, ovviamente.
Posso dire che non mi è dispiaciuto affatto? L'ho trovato un remake intelligente, che colma molti spazi vuoti che l'originale aveva lasciato. 
Godibile davvero, soprattutto dopo aver visto l'originale.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 18:36    Oggetto:   

Valrerian. con altri attori era un gran film. la Cara Delevingne è una cagna a recitare ed è pure BRUTTA. I mul eraano una delle razze più belle mai viste al cinema ed io ne ho viste tante, ottima la sequenza iniziale, spettacolare la fotografia, ma non basta. voto:6,3
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 22:56    Oggetto:   

Ho visto Maze Runner passato in tv e devo dire che mi è piaciuto molto. Nonostante sia ascrivibile al young adult che tanto va di moda e che invece a me fa cag**e (di solito) questo film è piuttosto originale, ha un gran bel ritmo e quella vena di mistero inspiegabile che prende. Inoltre ha una sottile vena di crepuscolarità e malinconia che affascina (in leggera misura, almeno). 

Sulla vena del sospeso lasciato alla fine del film ho recuperato anche maze runner 2 che è il seguito diretto del 1 (anzi, la storia si dipana su tre film, il 3 deve ancora uscire). La storia cambia scenario, si sposta fuori del labirinto e spiega alcuni dei misteri (ma assolutamente non tutti), è un film ancor più d'azione del primo ed anche + intricato come avvenimenti e personaggi. Forse ha meno fascino del primo ma è comunque un bel film anche se devo dire che mi ha piuttosto infastidito l'analogia zombesca che trasuda dal film.
Insomma una piacevole sorpresa questi due film...
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 16:02    Oggetto:   

Wonder woman, il suo successo mi appare come un mistero, sceneggiatura letteralmente intrisa di forzature e ingenuità, uno dei peggiori film di questo genere che ho visto.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 21:56    Oggetto:   

Visto "Morgan", prima regia del figlio d'arte Luke Scott e sceneggiatura di tal Seth Owen.
Film interessante (ma che in Italia è stato al cinema solo un giorno).
In un laboratorio un gruppo di scienziati sperimenta, per finalità pseudo militari, la creazione di un nuovo ibrido umano/androide.
Il "Frankestein" di turno (che per rapidità nella crescita, autodeterminazione e delicate ma gelide fattezze, fa pensare all'iniziale ragazzina in fuga di " Species"), ferisce senza apparente motivo (probabilmente per frustrazione), uno degli scienziati.
La Compagnia invia quindi un'esperta di rischi, per valutare la situazione; ma sarà l'arrivo di uno psicologo incaricato di tracciare un profilo psicologico della "creatura" Morgan, che farà precipitare la situazione. 
Non male né come ritmo né come suspence. Anche il finale, per quanto qualche aspetto si finisca per prevederlo, è ben orchestrato e a conti fatti nobilita un film che si lascia guardare.

 
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 12:42    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Visto "Morgan", prima regia del figlio d'arte Luke Scott e sceneggiatura di tal Seth Owen.
Film interessante (ma che in Italia è stato al cinema solo un giorno).
In un laboratorio un gruppo di scienziati sperimenta, per finalità pseudo militari, la creazione di un nuovo ibrido umano/androide.
Il "Frankestein" di turno (che per rapidità nella crescita, autodeterminazione e delicate ma gelide fattezze, fa pensare all'iniziale ragazzina in fuga di " Species"), ferisce senza apparente motivo (probabilmente per frustrazione), uno degli scienziati.
La Compagnia invia quindi un'esperta di rischi, per valutare la situazione; ma sarà l'arrivo di uno psicologo incaricato di tracciare un profilo psicologico della "creatura" Morgan, che farà precipitare la situazione. 
Non male né come ritmo né come suspence. Anche il finale, per quanto qualche aspetto si finisca per prevederlo, è ben orchestrato e a conti fatti nobilita un film che si lascia guardare.

 

condivido la tua analisi,
io il finale l'ho anticipato di un pochetto (mia moglie a suo dire l'avrebbe intuito dopo 20 minuti).
mi aspettavo un film diverso...più tendente all'horror e con meno azione, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto Smile
Ho anche visto "Equals", visivamente bello, tematica carina...
....ma su questo tema si è davvero già detto e fatto tanto, e questo film non dice nulla di più rispetto ad altri, anzi i presupposti sf sembrano un pretesto per enfatizzare la storia d'amore che la fa da padrona.. 
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 18:32    Oggetto:   

rivisto su Netflix Cloverfield, passano gli anni ma si mantiene godibile
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 20:42    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
rivisto su Netflix Cloverfield, passano gli anni ma si mantiene godibile

Si è ancora molto ok. A distanza di quasi 10 anni dall'uscita, resta uno dei 14 migliori film di fantascienza di sempre
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2017 23:24    Oggetto:   

Antha ha scritto:
ziopippi ha scritto:
rivisto su Netflix Cloverfield, passano gli anni ma si mantiene godibile

Si è ancora molto ok. A distanza di quasi 10 anni dall'uscita, resta uno dei 14 migliori film di fantascienza di sempre

Ai tempi non l'avevo visto. Mi sono fidato di voi e l'ho guardato (TUTTO) ieri sera.
Sta un Godzillone appena un filo meglio - vado a spiegare: è una questione di gusti personali: 

livello zero kelvin: 
un ponte per Terabita (mica  pena di morte, per il regista: torture a vita e vita lunga. Nel dolore).

Appena sopra: 
i vari Godzilla (però al regista diamo il beneficio del dubbio di aver lavorato per un pubblico di cinquenni - bambini di 5 anni appena usciti dal tunnel dei Teletubbies, per cui niente torture, solo una morte veloce)

Poi: 
roba in stile Pacific Rim - il taglio della mano destra pare appropriato, insieme all'espianto dell'occhio sinistro

Dopo: 
la riedizione della Guerra dei Mondi - per l'originale c'era una scusa buona: erano agli albori. La riedizione di scuse non ne ha: stivaletto della vedova, è il minimo sindacale

A seguire: 
questo. Almeno un mignolo, per cominciare.
In caso di seguito, il waterboarding per un mese pare adeguato.

Subito sopra: quella ciofeca di Real Steel - grande idea, realizzata col fondoschiena.

Piuttosto, se vi piacciono le bestie a metà fra macchine e roba che non si sa da dove viene, il bistrattato "Terminator Genisys" (rivisto giusto stasera), al confronto è un capolavoro. Oppure Edge of Tomorrow  - volete mettere?

Opinione personale, sia detto. 


Ma prima o poi lo incontro, il regista di Cloverfield. Oppure anche il Jabba...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum