La pagnotta

Autore Messaggio
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 07:49    Oggetto: La pagnotta   

Angelo Rossi in un topic di Bsg ha scritto:

Citazione:
nell'arco di una stagione ,come è normale e logico che sia, ci sono sempre le cosidette puntate "riempitivo" come questa dove la trama principale non si sviluppa e l'autore mette in luce sottotrame ed intrecci minori.
Ovvero : quando c'e' da portare a casa la pagnotta.
Se Stracinsky in B5 aveva fatto di questo una vera e propria arte,

Mi potete sipegare meglio questo concetto? Legato a B5, ovviamente.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 20:48    Oggetto:   

heheh questa cosa della pagnotta ha fatto il giro del mondo Laughing

Stracchino è bravissimo a portare a casa la pagnotta nel senso che è veramente professionale (mica solo in B5 , pure nei fumetti ) quando ci sono le puntate di ordinaria amministrazione.
e per diventare un vero e proprio maestro della serialità questa è una qualità fondamentale.
Poi semmai pecca proprio quando l'azione prende il sopravvento

Quindi fossi un produttore affiderei ad occhi chiusi una serie a Stracchino ma lo eviterei come la peste nel caso dovessi fare un lungometraggio o anche una semplice miniserie.

un maratoneta.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 21:16    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

Quindi fossi un produttore affiderei ad occhi chiusi una serie a Stracchino ma lo eviterei come la peste nel caso dovessi fare un lungometraggio o anche una semplice miniserie.

La cosa curiosa è che ci facciamo questi film sui geni della televisione, poi vai a vedere altre cose che hanno fatto e ti chiedi "ma come, un genio simile ha fatto sta roba qua?"

Ron Moore per esempio ha fatto Roswell, che non è proprio una cosa al livello di Galactica.
Straczynski ha fatto orrori come The Real Ghostbusters e Captain Power, e quella noia inguardabile pre-Jericho che era Jeremiah...

(Joss Whedon ha una carriera molto più breve, ma ha anche lui quattro episodi di "Pappa e ciccia" sul groppone, eh).

S*
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 21:43    Oggetto:   

......

Ultima modifica di cpt. Malcom Reynolds il Mer 30 Apr, 2008 23:06, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 21:47    Oggetto:   

beh io parlavo anche e soprattutto di fumetti , di serie Tv lo Stacchino non ne ha potute davvero fare perchè per un motivo o per l'altro non gli hanno dato la possibilità.
non è come scrivere un libro dove ti metti seduto prendi un word processor e scrivi, e tutto è legato esclusivamente alla tua inventiva e capacità.

fare una serie tv ha una serie di componenti legate al budget e a decine di persone che ti stanno intorno che vanno da chi ti scrive le musiche e chi ti fa gli effetti costumi da chi cura la fotografia al coreografo etc etc e tu puoi anche essere un vero genio ma se sei circondato da coglioni sprofondi nella melma con tutto il resto.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 22:24    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
fare una serie tv ha una serie di componenti legate al budget e a decine di persone che ti stanno intorno che vanno da chi ti scrive le musiche e chi ti fa gli effetti costumi da chi cura la fotografia al coreografo etc etc e tu puoi anche essere un vero genio ma se sei circondato da coglioni sprofondi nella melma con tutto il resto.

Be', certo. Poi è anche ovvio che quando uno è agli inizi pur di entrare nel giro fa anche Captain Power; io lo farei di corsa.
Era solo una battuta un po' provocatoria, e infatti è arrivata puntuale l'affermazione della genialità di "Pappa e ciccia" Laughing
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: