04x04 - Escape Velocity (spoiler)

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 21:45    Oggetto: 04x04 - Escape Velocity (spoiler)   

Nuovo giro, nuovo regalo a partire dalla parrucca della Roslin, brutti tempi ci attendono...

http://www.bsg.cz/disknode/get/162/404_teaser.wmv?download
http://www.bsg.cz/disknode/get/163/404_preview.mov?download
http://www.bsg.cz/disknode/get/165/404_teaser2.wmv?download
http://www.bsg.cz/disknode/get/167/404_teaser3.avi?download
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 13:06    Oggetto:   

ce l'ho , ma come al solito fino a stanotte (o anche domani se esco) non avrò tempo di vederla che per me il sabato è il giorno più impegnativo della settimana Crying or Very sad
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 02:29    Oggetto:   

sono arrivati i subs Very Happy
nemo73
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 03:22    Oggetto:   

umpf... già è finito Crying or Very sad

buonanotte!
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 08:43    Oggetto:   

NOn sopporto più Baltar o meglio mi ha annoiato la menata della corte di groupies che gli gira attorno, speriamo che presto gli trovino altro da fare.
Mi chiedo se per la fine della serie ci sarà rimasto qualcuno che non è andato fuori di testa.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 10:13    Oggetto:   

la sensazione che ho provato è come quella di un treno in corsa a cui viene tirato il freno a mano e la brusca frenata fa scricchiorare i convogli tra il rumore assordante delle ruote che stridono i sui binari.

La critica principale che mi sento di muovere a Moore riguarda la gestione dei personaggi e gli equilibri delle puntate, è un autore e un produttore che non conosce mezze misure e questo è un gran bene quando deve far procedere la narrazione ma diventa un cappio al collo quando inevitabilmente deve portare a casa la pagnotta.

e con 22 puntate in una stagione questa è una qualità indispensabile.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 11:07    Oggetto:   

Ogni puntata mi sembra veramente un pugno allo stomaco, credo anche che con tutto quello che molti hanno passato il minimo sia avere un equilibrio instabile.
Ripeto anche che la storia tra Bill e Laura sta precipitando verso livelli di "angst" mai visti, dateci un po' di speranza anche se non ho molti dubbi che non ci sarà il lieto fine.

PS: ma veramente Lee deve rompere i maroni ad ogni riunione del Quorum?
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 11:19    Oggetto:   

bella anche questa puntata, ma le cose si ingarbugliano sempre di più e tutto sembra scivolare sempre più verso il misticismo.
I comportamenti di alcuni appaiono sempre più incomprensibili e una spiegazione razionale e che tenga mi sembra sempre più difficile. Ma visto che c'è chi lo fa di professione, continuo a essere ottimista...

Baltar resta uno dei miei personaggi preferiti, e mi piace perchè continua a essere il pirla menefreghista che è sempre stato, a cui interessano donne e soldi e null'altro, e nonostante questo continua a trovarsi impelagato suo malgrado in "alti" scenari politici e religiosi di cui fondamentalmente non gli può fregar di meno.
Il suo è solo istinto di sopravvivenza, nessun alto ideale e nessuna scelta veramente consapevole.
Superman came from Cleveland and changed the world
nemo73
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 17:20    Oggetto:   

d'accordissimo con doc su baltar... infatti non lo considero assolutamente un 'traditore'...

e mi auguro che non ci sia un lieto fine Exclamation
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 20:36    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
d'accordissimo con doc su baltar... infatti non lo considero assolutamente un 'traditore'...

e mi auguro che non ci sia un lieto fine Exclamation

A me Baltar sta sulle palle forse perché mi ricorda molte "qualità" degli esseri umani. Però se vuoi continuare a scopare, bere e cazzegiare, liberissimo ma se decidi di fare il presidente le responsabilità cambiano, non l'ha mica prescritto il dottore, davanti ai Cylon si potevano fare tante cose senza immolarsi, lui ha deciso di sballarsi e lasciar morire gli altri, ora io ad uno così, l'avrei appeso in piazza.

Nemo non fare il cinico, se tra Bill e Laura finisse bene vista la sfiga che li perseguita non è che ci si arrabbierebbe troppo, facciamo che muore Lee che non serve a nulla e sta sulle palle ai più Mad
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 08:02    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
la sensazione che ho provato è come quella di un treno in corsa a cui viene tirato il freno a mano e la brusca frenata fa scricchiorare i convogli tra il rumore assordante delle ruote che stridono i sui binari.

La critica principale che mi sento di muovere a Moore riguarda la gestione dei personaggi e gli equilibri delle puntate, è un autore e un produttore che non conosce mezze misure e questo è un gran bene quando deve far procedere la narrazione ma diventa un cappio al collo quando inevitabilmente deve portare a casa la pagnotta.

e con 22 puntate in una stagione questa è una qualità indispensabile.

...forse non ho capito benissimo...mi daresti qualche riferimento perchè anche a me è piacicchiata la puntata e sono curioso di sapere se i dubbi sono gli stessi... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 11:38    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

...forse non ho capito benissimo...mi daresti qualche riferimento perchè anche a me è piacicchiata la puntata e sono curioso di sapere se i dubbi sono gli stessi... Wink

proverò allora a spiegarmi meglio
nell'arco di una stagione ,come è normale e logico che sia, ci sono sempre le cosidette puntate "riempitivo" come questa dove la trama principale non si sviluppa e l'autore mette in luce sottotrame ed intrecci minori.
Ovvero : quando c'e' da portare a casa la pagnotta.
Se Stracinsky in B5 aveva fatto di questo una vera e propria arte, Moore in BG invece è proprio nella gestione di questi episodi che mostra tutti i suoi limiti (ormai non è un impressione ma è statistica). Quindi gli faccio una critica più che come autore proprio come produttore perchè in definitiva come spalmare i ritmi e gli equilibri tra le puntate all'interno di un ciclo o di una stagione li gestisce sotto quella veste.

Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 11:56    Oggetto:   

...direi che sottoscrivo...come autore mi sta preoccupando la carne al fuoco che butta, ormai tantissima...comincia a farmi pensare al fatto che sia un genio e ci si cavi fuori o che finisca proprio male...

I personaggi reagiscono adesso in modo estremo...bene...ci sta aver pestato sull'emotivo e soprattutto che siano in condizioni critiche dopo tutto l'accaduto...solo che sclerano tutti allo stesso tempo e con le stesse modalità...bof...

...quanto al filone religioso-misticheggiante...ci manca solo Gesù e siamo a posto...

Comunque ben spero e fino ad adesso mi diverto...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 13:55    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

A me Baltar sta sulle palle forse perché mi ricorda molte "qualità" degli esseri umani. Però se vuoi continuare a scopare, bere e cazzegiare, liberissimo ma se decidi di fare il presidente le responsabilità cambiano, non l'ha mica prescritto il dottore, davanti ai Cylon si potevano fare tante cose senza immolarsi, lui ha deciso di sballarsi e lasciar morire gli altri, ora io ad uno così, l'avrei appeso in piazza.

Se ipotizzi una situazione reale di questo tipo anch'io lo avrei appeso in piazza. Ma siamo in una serie televisiva dove con distacco si può apprezzare come vengono tratteggiate le psicologie dei personaggi senza per forza dare giudizi morali. Baltar è un bastardo tratteggiato magnificamente, che racchiude in sè molte delle "qualità" degli esseri umani; l'attore che lo impersona è bravissimo.

Stessa cosa direi per Roslin che si sta trasformando sempre più in una sorta di dittatrice "illuminata", sempre certa di sapere quali sono le scelte migliori da fare e poca considerazione per il "popolo".
Indipendentemente dal giudizio morale che se ne può dare, è uno sviluppo interessante, un personaggio davvero notevole.
Superman came from Cleveland and changed the world
Adm.Adama
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 15:05    Oggetto:   

Diaciamo che spero finisca presto la corte delle "badanti" e la storia si sviluppi in altra direzione. Anche perché in una situazione reale, Baltar non sarebbe più tra noi... Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: