HELLO Leggi la discussione - 3x20 Crossroads Part II | Fantascienza.com

3x20 Crossroads Part II


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Dai un voto all'episodio
mediocre 0%  0%  [ 0 ]
sufficiente 10%  10%  [ 2 ]
buona 15%  15%  [ 3 ]
Oh, adesso sì che si ragiona 73%  73%  [ 14 ]
Voti Totali : 19

Autore Messaggio
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 22:35    Oggetto: 3x20 Crossroads Part II   

Eh, questo mi è piaciuto decisamente.
marcozambi
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 11
Località: Lecco
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:39    Oggetto:   

Accidenti, puoi dirlo forte!
Da fan di vecchia data, devo dire che RDM è davvero un geniaccio.
La puntata è davvero sorprendente, e resto convinto che BSG sia una serie fantascientifca innovativa, forse la più innovativa degli ultimi anni, capace di discostarsi decisamente dal clichè (bellissimo comunque, sia chiaro) startrekkiano e di navigare anche negli insondabili meandri dell'animo umano (o cylon ? Very Happy ).

Una sola piccola nota per S*: posso non essere d'accordo con te quando dici che la season 3 è stata sottotono rispetto alle altre?
Concordo che un paio di puntate non sono state eccelse, un pò dei filler, ma preferisco la 3 a buona parte della 2.

In ogni caso, long life BSG, anche se forse la prossima sarà anche l'ultima season.
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 13:29    Oggetto:   

che puntata incredibile, da 10 e lode.

questo finale magnifico non riscatta certo una stagione nel complesso fatta piu' di bassi che di alti , ma diamine lascia sperare bene per il futuro!

Galactica e' tornato, viva Galactica!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 13:32    Oggetto:   

mi fate un favorissimo , visto che l'ho guardata senza sottotitoli (non resistevo) ci stanno due o tre frasi che non ho proprio capito al 100%, una pero' mi interessa particolarmente, proprio all'ultimo quando K. incontra Apollo sulle note della travolgente rielaborazione di all along the watchtower che dice ESATTAMENTE?

grazie!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
marcozambi
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 11
Località: Lecco
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 13:44    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
proprio all'ultimo quando K. incontra Apollo sulle note della travolgente rielaborazione di all along the watchtower che dice ESATTAMENTE?

grazie!


Starbuck: Hi, Lee.
Apollo: (his eyes widen in disbelief) Kara?
Starbuck: Dont freak out, it really is me (laughs). It's going to be okay. I've been to Earth. I know where it is. And I'm going to take us there.

E mi raccomando, download sottotitoli su subsfactory.it Wink
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 14:01    Oggetto:   

marcozambi ha scritto:

E mi raccomando, download sottotitoli su subsfactory.it Wink



ti ringrazio per la trascrizione al volo!

riguardo a Subsfactory sono un "cliente" fisso , si vede che hanno veramente passione per le serie sci fi che vengono curate con un attenzione per i dettagli maniacale.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 14:29    Oggetto:   

il figliol prodigo sta tornando? Wink
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 13:50    Oggetto:   

ma diamine nessuno commenta questa puntata sconvolgente, ma che state tutti ad aspettare i subs?


guardate che faccio la spia e vi dico che i 5 CYLON SONO :

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Chi, io? Chi, io? Chi, io? Chi, io? Chi, io?
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 13:57    Oggetto:   

Very Happy
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 14:07    Oggetto:   

Ho provato senza sub, ma, sarà stata la stanchezza, perdevo troppo per godermelo a pieno.

Stasera in prima serata tutti pronti davanti al 32" di casa Splyn Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 21:15    Oggetto:   

Bien, eccomi Smile
Non sarò parco di SPOILER, quindi saltate il post se non li volete leggere Cool











Partiamo dalla fine, com'è buona usanza fra la gente per bene: la puntata mi è piaciuta molto, ma questo temo importerà ben poco a tutti voi Very Happy

La seconda cosa che vorrei dire è: no, Chief no!!! Confused

Ok, veniamo al dunque. Abbiamo sul piatto:

1. Baltar "not guilty". Mi sarebbe piaciuto che il suo avvocato gli piantasse una pallottola in testa, giusto per gradire, ma devo accontentarmi. Non darei 10 minuti di vita nella flotta coloniale, ma quelle figure, misteriose direi, che lo vogliono portare alla sua nuova vita credo mi rovineranno la festa.

2. Abbiamo 4 dei final five. La prima cosa che mi viene da pensare è che 3 di loro erano a capo della resistenza su new caprica. La seconda cosa è che gli stessi hanno alle spalle una storia più o meno profonda, apparentemente reale. Entrambi i pensieri mi portano, insieme alla riluttanza degli altri Cylon a parlare dei loro fratellini, alla deduzione che FORSE i final five abbiano scelto di far vivere alcuni di loro come uomini fra gli uomini. Probabilmente con intenti molto diversi dagli altri modelli.

3. Starbuck. Non c'è bisogno di spiegazioni perchè ci sia questo punto, presumo. L'imboccata finale sembra tentare di proporre Kara come il quinto cylon, tuttavia gli sceneggiatori nelle innumerevoli interviste hanno spergiurato che non lo fosse. Tendo a dar loro credito, anche perchè ha l'aria di un tranello da b-movie. Potremmo fare mille ipotesi su come sia sopravvissuta all'esplosione del Viper, tutte buone e tutte fregnacce, ma ipotizziamo ce ne sia una buona. Il punto che mi turba non è tanto il pilota quanto il Viper. Se i Cylon ne hanno uno, ce l'hanno quelli che inseguono la flotta. Mah

Ci sarebbero molti altri pensieri, ma ho già scritto troppo e non vorrei risultare confusionario Smile

A voi, se volete partecipare.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Lasher
«Blobel» Blobel
Messaggi: 180
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 22:33    Oggetto:   

Mostruoso sarebbe stato meglio.... in senso bbono, ovviamente....
S'è ripreso perfino Apollo, con un'arringa finale che manco nei sogni più sfrenati di Grisham Very Happy
Buon per Balthar/Cristo, tradito da Gaeta/Giuda, che alla fine siano arrivate Grazia, Graziella e Maria Maddalena a salvarlo...

Vabbè, me la canto fino in fondo (è OVVIO che in un topic come questo ci siano spoiler, peggio per chi legge): ok, Chief no, ma IL COLONNELLO?!?!?!?!?!?!? Very Happy

bellabellabella....
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 07:29    Oggetto:   

Episodio STRAORDINARIO!

quasi commovente la deposizione di Lee... mi ha lasciato senza parole la scoperta dei 4 nuovi cylon (a proposito, non so se vi rendete conto che ora sappiamo che cè un altro bambino ibrido, il figlio di Tyrol)... per quanto riguarda Kara, non credo sia il quinto cylon, ma... come definirla... un angelo? un fantasma? un essere superiore? non so, ma non credo un cylon... allora chi è il quinto cylon? conoscendo gli autori credo che lo scopriremo solo verso il finale della prossima stagione (anche se io punto sulla Roslin)

infine come si comporteranno in futuro i 4 che si sono riscoperti cylon? io credo che almeno due di loro (Tyrol e Tigh) non modificheranno molto il loro modo d'agire, qualche dubbio in più ce l'ho per l'assistente della presidente e Sam... comunque queste sono speculazioni sulla prossima stagione... non ci resta che aspettare nove mesi con rinnovata fiducia Very Happy
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 08:00    Oggetto:   

Mah...
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:15    Oggetto:   

marcozambi ha scritto:
Accidenti, puoi dirlo forte!
Da fan di vecchia data, devo dire che RDM è davvero un geniaccio.
La puntata è davvero sorprendente, e resto convinto che BSG sia una serie fantascientifca innovativa, forse la più innovativa degli ultimi anni, capace di discostarsi decisamente dal clichè (bellissimo comunque, sia chiaro) startrekkiano e di navigare anche negli insondabili meandri dell'animo umano (o cylon ? Very Happy ).

Una sola piccola nota per S*: posso non essere d'accordo con te quando dici che la season 3 è stata sottotono rispetto alle altre?
Concordo che un paio di puntate non sono state eccelse, un pò dei filler, ma preferisco la 3 a buona parte della 2.

In ogni caso, long life BSG, anche se forse la prossima sarà anche l'ultima season.


MarcoZambi ?! Chi è questo signore, lo conosco ?

Wink Benvenuto mio Admin !

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum