04x01 - He That Believeth In Me (Spoiler)

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 09:10    Oggetto: 04x01 - He That Believeth In Me (Spoiler)   

L'agonia è finita.

Gli spoiler sono ammessi anzi necessari, quindi non continuate a leggere se non volete rovinarvi la sorpresa.
L'episodio è già disponibile, entro sera penso di postare la recensione.
S* e .Rossi sono pregati di inziare la discussione visto che si erano portati avanti Very Happy

Speriamo in una bellissima stagione.
Metallaro
Morlock
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 11:12    Oggetto:   

bellissimo episodio. Personalmente ho trovato adorabile l'abbraccio di apollo a starbuck....povero anders invece:

ANDERS: se tu fossi cylon, ti amerei cmq
STARBUCK: tu devi essere pazzo, se mi accorgessi che tu sei un cylon ti piazzerei un proiettile fra gli occhi

Starbuck deve essere un po' sbiellata, ma penso che non sia lei l'ultimo dei 5.
Notevole Anders che, senza accorgesene, ordina la ritarata della flotta Cylon.
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 18:34    Oggetto:   

Sono ancora emozionata, ammetto che l'ultima volta era successo con l'ultimo ep di STTNG.

Commenti sparsi: Kara è davvero fuori di testa, torna con un Viper appena uscito dalla fabbrica e si incazza perché qualcuno sospetta che non sia proprio normale, Adama finalmente si schiara apertamente dalla parte di Laura - e si chiamano reciprocamente per nome - anche se dalla conversazione con Kara in CIC si percepisce che darebbe qualsiasi cosa pur di poterle credere, non sopporto più Baltar ma purtroppo me lo dovrò sorbire, Saul è sempre più schizofrenico e quando spara a Bill mi ha fatto sobbalzare dalla sedia e la fine da infarto (anche se sappiamo che non morirà nessuno sono curiosa di vedere come la risolvono).
E, dimenticavo, Laura che dorme tranquillamente nell'alloggio dell'Ammiraglio ( Twisted Evil ).

Se questo è solo l'inizio, sarà una bellissima stagione.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:37    Oggetto:   

Terzo!!!!

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:38    Oggetto:   

Terza anch'io! Shocked
Superman came from Cleveland and changed the world
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:39    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Terza anch'io! Shocked

Tu quarta...io terzo...
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:43    Oggetto:   

Un commentino, svp Smile
Dr. Weir
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:47    Oggetto:   

wow... un'inizio stagione da paura.
La battaglia iniziale è un capolavoro da infarto, da cinema. Per non parlare della colonna sonora, di quelle che ti inchiodano...

Purtroppo dovrò rivedere la puntata coi sottotitoli (sai che dispiacere! Razz ) perchè col mio inglese maccheronico non sono riuscita a capire diverse cose.

Per esempio non sono riuscita a capire bene chi è quella banda di sbiellati (ma soprattutto sbiellate) che hanno fatto di Baltar un Dio e non ho capito come fa a guarire i bambini (è stato solo un caso?).

Neanch'io penso che sia Kara l'ultimo dei cylon, a questo punto sarebbe troppo banale.

Non vedo l'ora di vedere il seguito. Bravo!
Dr. Weir
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:53    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Commenti sparsi: Kara è davvero fuori di testa, torna con un Viper appena uscito dalla fabbrica e si incazza perché qualcuno sospetta che non sia proprio normale.

per lei sono loro i fuori di testa, visto che è convinta di essere stata "in giro" solo qualche ora... e comunque, probabilmente, deve mantenere le posizioni anche negando l'evidenza - o "sottovalutando" l'evidenza - , altrimenti è come se ammettesse che c'è qualcosa che non va, che potrebbe essere un cylon o una roba del genere..
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:54    Oggetto:   

Anche io la rivedrò coi sottotitoli, comunque ho capito l'unica cosa importante di questa stagione: Bill & Laura
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:56    Oggetto:   

Molto bella la battaglia, effetti speciali veramente migliorati e sceneggiatura da cardiopalma...finalmente dopo la terza serie riescono ancora a tenerti in tensione fino alla fine della puntata...

Mi piace molto l'idea di giocare sui quattro nuovi cylon...fra malintesi, cose non dette ed incontri segreti...

Baltar comincia ad assomigliare a Gesù e se quella che ha visto Starbuck è veramente la stella cometa potrebbe anche diventarlo... Laughing

Spero che risolvano bene tutti gli interrogativ ed i misteri che stanno sollevando...perchè altrimenti mi arrabbio...
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 21:57    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Anche io la rivedrò coi sottotitoli, comunque ho capito l'unica cosa importante di questa stagione: Bill & Laura

...sono tenerelli... Che caro!
Gray Mouser
Morlock
MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 22:35    Oggetto:   

Anch'io (come tutti a quanto pare) sono soddisfatto di questo inizio di stagione. Scene favorite: la battaglia iniziale, l'angosciante visione boomer-like di Tigh, le scene in cui si approfondiscono i rapporti e le situazioni che riguardano i Quattro-Su-Cinque, e la già citata chiacchierata finale Anders-Starbuck, con la disinvolta battuta di Kara che senza dubbio causerà a Sam notti insonni, incubi e lenzuola sudate.

Sbadigli, invece, per la sottotrama riguardante Baltar. Intendiamoci, il personaggio è ancora uno dei miei preferiti, e non smette di essere ben interpretato... ma è già da tutta la stagione precedente che ho l'impressione che gli autori lo trascinino di qua e di là senza saper bene cosa fargli fare. Così, tanto per tenerlo in ballo. Spero che abbia ancora un ruolo di rilievo da giocare, perché altrimenti sarebbe un vero spreco...

Solo un paio di cose ancora:

Metallaro ha scritto:
Notevole Anders che, senza accorgesene, ordina la ritarata della flotta Cylon.

Ulp! Io non l'avevo affatto vista in questa maniera. Avevo interpretato la scena, all'opposto, immaginando che il caccia Cylon avesse caricato nel cervello di Anders delle istruzioni tutte per lui. Oppure, come se un qualche sistema di riconoscimento tramite retina avesse fatto desistere il caccia dal fare fuoco. L'ipotesi di un Anders inconsapevolmente più dominante di così non mi aveva nemmeno sfiorato.
Non mi convince nemmeno adesso, a dir la verità, ma è comunque interessante...

Adm.Adama ha scritto:

Kara è davvero fuori di testa, torna con un Viper appena uscito dalla fabbrica e si incazza perché qualcuno sospetta che non sia proprio normale.

Secondo me no. Cioé, sì, è fuori di testa (in effetti, "fuori di testa" è il secondo nome del personaggio) ma non scema: si rende conto di quanto sia difficile crederle, tanto è vero che verso la fine dell'episodio, parlando con Anders, mi sembra che lei stessa dia voce a qualche dubbip. Il motivo per cui si incazza imho è che sa di avere qualcosa di molto importante da comunicare e che se non sarà creduta il rischio è di perdere tutto.
Ciao!
Marco "Gray Mouser" Guasti
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 09:06    Oggetto:   

Gray Mouser ha scritto:
Secondo me no. Cioé, sì, è fuori di testa (in effetti, "fuori di testa" è il secondo nome del personaggio) ma non scema: si rende conto di quanto sia difficile crederle, tanto è vero che verso la fine dell'episodio, parlando con Anders, mi sembra che lei stessa dia voce a qualche dubbip. Il motivo per cui si incazza imho è che sa di avere qualcosa di molto importante da comunicare e che se non sarà creduta il rischio è di perdere tutto.

Anche io sono convinta che si renda conto di quanto sia difficoltoso per gli altri crederle solo perché è Starbuck ma non è aggrappandosi a frasi tipo "se mi consideri come una figlia" - che sembra tanto un piccolo ricatto o sparando a Roslin che migliorerà la sua credibilità.
D'altronde mi sembra abbastanza chiaro fin dal primo episodio che Adama - se dovesse sciegliere - non scieglierebbe lei (ed era anche ora).[/quote]
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 12:11    Oggetto:   

I sottotitoli in inglese/italiano sono disponibili a Italian Subs Addicted

Sono i migliori Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: